Raf e Gabriella Labate si sono sposati nel 1996. Hanno avuto due figli, Bianca, che è nata nel 1996, e Samuele, nato nel 2000. Raf e sua moglie Gabriella formano una coppia davvero inseparabile. Stanno ormai da tanti anni insieme e lei ha collaborato con il cantautore anche per la scrittura di alcune canzoni, come per esempio Metamorfosi.
Gabriella Labate è una donna di successo, conosciuta anche come showgirl, ballerina e attrice. Ma che cosa sappiamo in più sulla loro famiglia? E soprattutto sapete che cosa fanno oggi i due figli di Raf e Gabriella Labate?
La storia di Bianca, la figlia di Gabriella Labate
Entrambi i figli di Raf e di Gabriella Labate hanno seguito le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo. In particolare Bianca fin da piccola ha mostrato di avere una certa passione per alcune discipline artistiche, come la fotografia, il cinema e la pittura. È stato lo stesso cantautore a raccontare che nel 1999, quando Bianca aveva ancora due anni e mezzo, giocava con una videocamera.
Poi, qualche anno dopo, quando Bianca aveva 13 anni, per il compleanno il padre le ha regalato una macchina fotografica vera, perché aveva notato che la ragazzina aveva un forte interesse per le arti grafiche e per la fotografia. Quell’intuizione è stata davvero una rivelazione, perché dopo 16 anni si sono ritrovati sul set di un video ambientato in spiaggia. Si tratta del video L’arcobaleno, fatto nel 2015 e diretto proprio dalla figlia di Raf.
L’anno successivo Bianca ha aperto anche un canale YouTube, dedicato proprio alle arti pittoriche. Oggi Bianca ha 25 anni ed ha una grande somiglianza fisica con la madre. È fidanzata con un ragazzo di nome Andrea.
Cosa sappiamo sull’altro figlio di Gabriella Labate, Samuele
Samuele Riefoli si dedica alla musica, con lo pseudonimo D’Art. È uno pseudonimo scelto dallo stesso ragazzo, perché fin dai 13 anni il giovane ha portato baffi e pizzetto, per cui gli amici lo chiamavano D’Artagnan. Raf è molto contento della passione del figlio per la musica, tanto che i due hanno scritto anche un brano insieme, che si chiama Samurai ed è stato pubblicato nel 2019.
Raf aveva sempre capito che lui faceva musica da anni e scriveva dei brani che non faceva ascoltare al padre per una certa soggezione. Ha detto che suo figlio scrive cose molto belle, per cui vale la pena spendere un po’ della sua attenzione nei confronti della passione musicale di Samuele.
Lo stesso D’Art è molto contento della sua collaborazione con il padre, perché dice che da lui ha imparato molto sulle tecniche musicali.