Programmi Tv

Festival di Sanremo, quanto guadagna Achille Lauro: svelate le cifre

Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’ultima e attesa serata del Festival di Sanremo. Questa sera, sabato 11 febbraio 2023, assisteremo alla proclamazione del vincitore di questa 73esima edizione del kermesse canoro. A condurre troveremo, per il quarto anno consecutivo, Amadeus e accanto a lui non mancherà Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Tra gli ospiti tanto attesi troveremo anche Achille Lauro che si esibirà da Piazza Colombo, mentre Salmo dalla nave. Ma sapete quanto guadagnerà Lauro? Scopriamolo insieme.

Achille Lauro, qualcosa di lui

Achille Lauro, al secolo Lauro De Marinis, nasce l’11 luglio del 1990 a Verona e la sua famiglia è alquanto benestante. Infatti, il papà è un magistrato della Corte di Cassazione, mentre della mamma non sappiamo quale sia il suo impiego. Quando Lauro era ancora molto piccolo, la famiglia si trasferisce nella capitale per via del lavoro del papà, ma da quanto sappiamo il ragazzo non ha avuto un’infanzia e adolescenza felice. Infatti, quando aveva solo 14 anni, i genitori decidono di trasferirsi per l’ennesima volta lasciando Lauro alle cure del fratello maggiore.

Quest’ultimo faceva parte del collettivo Quarto Blocco ed è proprio grazie a lui che Lauro si avvicina al mondo della musica. In particolare si avvicina al rap. I suoi primi album riscuotono grande successo, ma sarà quando partecipa a Pechino Express che raggiunge la notorietà. Nel 2019 sale sul palco dell’Ariston con il brano Rolls Royce e da questo momento la sua carriera sarà sempre in discesa. Tuttavia, il suo personaggio fa parecchio parlare, sia per il suo stile che per il modo di porsi.

Per quanto riguarda la sua vita privata pensiamo che sia fidanzato da molti anni con una ragazza di nome Federica e sembra essere la sorella di una ragazza che lavora con il suo staff. Nonostante la sua fama, non ha mai voluto parlare della sua vita privata perché vuole tutelarla dai riflettori. A Mara Venier aveva solo confidato di essere molto innamorato e di credere molto nell’amore in quanto crede che sia il motore di tutto.

Leggi anche: Compleanno da incubo per Achille Lauro: ricoverato in ospedale

Quanto guadagnerà Achille Lauro come ospite del Festival di Sanremo?

Achille Lauro sarà presente durante la finalissima del Festival di Sanremo che andrà in onda questa sera, in qualità di ospite. Si esibirà infatti da Piazza Colombo e proporrà un suo nuovo brano. In molti si chiedono a quanto ammonta il suo cachet per questa occasione e noi siamo sicuri di poter soddisfare questa curiosità.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, quanto guadagna Gianni Morandi: le cifre

Stando alle indiscrezioni gli ospiti che compaiono a Sanremo ricevono un compenso che varia dai 15 ai 20 mila euro e si tratta di una cifra considerevole, considerato che sono già due anni che il kermesse canoro ha subito un ridimensionamento del budget. Invece, forse non tutti sanno che Chiara Ferragni arriverà a guadagnare 50 mila euro (25 per la prima serata e 25 per quella di questa sera), ma ha deciso che l’intero importo lo donerà in beneficienza.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago