Site icon AmalfiNotizie.it

Festival di Sanremo 2023: chi saranno le co-conduttrici di questa edizione

Co conduttrici Sanremo

Facebook

Ormai ci siamo e sembra essere tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Dalle indiscrezioni che stanno trapelando sul web abbiamo tutte le informazioni per darvi le anticipazioni su quello che vedremo tra qualche giorno. Scopriamo insieme chi saranno le co-conduttrici di quest’anno.

Il Festival di Sanremo sta per iniziare! 

L’edizione 2022 del Festival di Sanremo è quella più vista dal lontano 1997 e probabilmente è anche grazie al conduttore Amadeus. Tanto che è stato nuovamente promosso per il quarto anno consecutivo. Proprio come le edizioni passate, il timoniere ha un doppio ruolo: quello di conduttore e quello di direttore artistico.

Siamo ormai giunti alle 73esima edizione del kermesse canoro e come vuole il regolamento a salire sul palco saranno ben 28 cantanti di cui 6 sono stati scelti da Sanremo Giovani. Ora abbiamo davvero tutto: conduttore, cantanti, co-conduttrici e regolamento attivo. A questo punto non ci rimane che contare i giorni che mancano.

Dal 12 maggio al 12 ottobre sono state ascoltate ben 714 proposte dei concorrenti appartenenti a Sanremo Giovani e di cui ne sono stati scelti otto durante le audizioni del 4 novembre che si sono tenute a Roma. Essi sono: Giuse The Lizia, gIANMARIA, Mida, Mannini, Sethu, Olly, Shari e Will.

Questi cantanti sono andati a completare la lista dei 12 e insieme a loro sono stati scelti FIAT131, Colla Zio, Noor e Romeo&Drill. gIANMARIA è stato proclamato il vincitore di Sanremo Giovani e accederà insieme ai Big insieme a Colla Zio, Olly, Will, Sethu e Shari. Ricordiamo che il concorso inizierà martedì 7 febbraio e terminerà con la finalissima l’11 febbraio 2023.

Leggi anche: Giulia Salemi al Festival di Sanremo2023: ecco cosa farà

Chi sono le co- conduttrici della nuova edizione del Festival di Sanremo?

Amadeus l’aveva promesso: questa edizione sarà speciale non solo dal punto di vista musicale, ma anche di coloro che lo affiancheranno in questo nuovo percorso. Di seguito vi elencheremo i co-conduttori.

Gianni Morandi 

Il cantante è stato scelto da Amadeus in persona che quando gli ha proposto questo ruolo non ha potuto fare altro che accettare con estremo entusiasmo. L’artista, vestito con lo smoking, sarà accanto al timoniere per tutte e cinque le serate e porterà una ventata di aria fresca al concorso canoro.

Chiara Ferragni 

La regina delle influencer si dedica anche alla televisione e per lei sarà una nuova e grande occasione di dimostrare di cosa è capace. La moglie di Fedez è già da tempo che si dice emozionata per questo grande opportunità e la troveremo accanto ad Amadeus durante la prima e l’ultima puntata.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, modificato il regolamento: ecco cosa cambia

Paola Egonu

La grandissima campionessa di pallavolo Paola Egonu salirà sul palco insieme ad Amadeus durante la terza puntata. Nata nel 1998 da genitori nigeriani, la Egonu è cresciuta a Cittadella ed è una delle più famose e apprezzate pallavoliste d’Italia.

Francesca Fagnani

A salire sul palco dell’Ariston ci sarà anche l’amatissima conduttrice de Le Belve e Amadeus ci aveva fatto sapere che la giornalista sarà con lui durante la seconda puntata.

Chiara Francini 

Manca all’appello la quarta puntata in cui vedremo scendere le scale l’attrice e scrittrice di origini toscane, Chiara Francini. Da lei ci aspettiamo sicuramente simpatia e leggerezza che saprà, come sempre, colpire il cuore degli italiani.

Exit mobile version