Fallen è un film fantastico girato nel 2016 da Scott Hicks sulla sceneggiatura dei romanzi di Lauren Kate. Il film ha ottenuto un discreto successo, soprattutto per l’interpretazione di Addison Timlin e di Jeremy Irvine. Ma di che cosa parla la storia del film e soprattutto la pellicola trae spunto da fatti realmente accaduti? Scopriamolo insieme.
Il film ha inizio con la storia di Lucinda, una ragazza di 17 anni che vive la sua vita come tutte le sue coetanee. Un giorno però tutto cambierà, in quanto la ragazza viene accusata di aver commesso un crimine, verso il quale, invece, è totalmente estranea.
Effettivamente non ci sono delle prove che facciano presumere la sua colpevolezza, ma nonostante questo viene portata in un riformatorio. Qui i giorni saranno lunghi e difficili, fino a quando la bella Lucinda incontrerà Daniel. Il ragazzo è davvero bellissimo, anche se all’inizio tenderà ad evitarla e a schivarla.
Lucinda, non riesce proprio a capire il comportamento di Daniel, ma con il tempo riesce ad avvicinarlo, creando con lui un ottimo legame. Sarà in questo momento che il ragazzo le confida la verità sul suo conto. Daniel dirà a Lucinda di essere un Angelo caduto.
Se questa dichiarazione lascia basita la protagonista, un’altra rivelazione la sconvolgerà totalmente. Daniel, infatti, racconta che la sua punizione che consiste nel tornare sulla terra e innamorarsi di lei ogni 17 anni. La cosa triste è che ogni volta che i due finiscono per baciarsi, lei muore e la sua maledizione ricomincia da capo.
Questa volta però tutto sembra iniziare sotto un auspicio diverso, in quanto i due ragazzi realmente innamorati, decidono di fare di tutto affinché il loro amore possa consumarsi senza terminare con questo tragico destino.
Leggi anche: Chi è nella realtà Giselle la protagonista di La Perla di Ruby
Il romanzo Fallen nasce dalla penna di Lauren Kate, una scrittrice nata a Dallas nel 1981. Questa non è la prima opera della donna, anche se sicuramente è quella che ha catturato maggiormente l’attenzione della critica.
Leggi anche: Chi è nella realtà Paul il protagonista de Il destino di Ruby: storia vera
Tutti i libri scritti da Loren sono infatti improntati su questo genere ed è per questo che non si ispirano a fatti realmente accaduti, ma solamente alla fantasia dell’autrice. È però molto bello capire in che modo la donna riesca a percepire l’amore e tutte quelle emozioni che spesso nella vita di tutti i giorni vengono date per scontate.
Ancora una volta, quindi ci troviamo di fronte ad un film fantastico che, nonostante i temi dominanti, riesce a dare importanza a un qualcosa che ognuno di noi può vivere nella vita reale. Parliamo dell’amore verso il prossimo e il desiderio di essere felice.
Fonte YouTube: ComingSoon
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…