Eventi

Eventi, maggio in Costiera: le novità e il Carnevale in primavera. A giugno la Regata

Il Gran Carnevale Maiorese. Ma, anche, Vicoli in Arte a Positano e Buongiorno Ceramica a Vietri sul Mare. Prima del gran finale, la prima settimana di giugno, ad Amalfi: in programma la 66esima Regata storica.

Sarà un mese particolarmente esaltante per gli addetti ai lavori. Ma, soprattutto, per i residenti e i tanti turisti che – come dimostrano i dati delle ultime settimane – tornano ad affollare il territorio costiero con entusiasmo e ritrovata spensieratezza. E, allora, il cartellone degli eventi in Costiera Amalfitana non permette sosta.

Si parte questa sera con la seconda edizione di Vicoli in Arte. A Positano prenderà il via il concerto del Trio del Sud presso il sagrato della Chiesa Madre. Appuntamento alle ore 20.30. Gli amanti della buona musica potranno, poi, spostarsi a Praiano: in programma il Suono degli Dei. Roberto Casaburi al violino e Giuseppe Di Martino al contrabbasso eseguiranno le musiche di Bach presso la chiesa di Santa Maria a Castro, Convento di San Domenico. Start previsto alle ore 11.

L’evento clou sarà a Maiori, dove l’otto maggio prenderà ufficialmente il via il Gran Carnevale Maiorese. La sera del sette maggio una breve anticipazione – presso palazzo Mezzacapo – . Ci sarà, infatti, il gioco a quiz organizzato dall’associazione Papersera: Se lo sai, rispondi!. La sfilata dei carri di cartapesta partirà – il giorno dopo – presso via nuova Chiunzi e percorrerà tutto il lungomare, fino al porto turistico. Gli amanti della buona musica ritorneranno a Praiano l’undici maggio: sulle musiche di Viotti e Boccherini si esibiranno Ilario Ruopolo (violino) e Paolo Di Lorenzo (viola). L’appuntamento al Colle Serra alle 11.

Evento letterario a Minori: Luigi Torino presenterà l’ultima fatica letteraria – tre uomini e un cane sul sentiero degli Dei – presso Largo Solaio dei Pastai il 13 maggio. Tornando al Carnevale: in occasione della chiusura dell’evento – il 15 maggio – ci sarà un video mapping accompagnata dall’esibizione dei gruppi coreografici presso il Castello Miramare. A Vietri sul Mare, invece, tornerà in rassegna Buongiorno Ceramica. L’evento, sabato 21 maggio, sarà accompagnato da un concerto Pop swing presso il sagrato della Chiesa madre alle ore 20.30.

Chiudiamo in bellezza: nelle giornate del tre, quattro e cinque giugno gli occhi del mondo su Amalfi: in Costiera Amalfitana, infatti, tornano le Regate. Il comune capofila ospiterà la 66esima rassegna. Atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago