Programmi Tv

Eurovision Song Contest: come si sono vestiti Mahmood e Blanco? Il motivo vi stupirà

Mahmood e Blanco sono i rappresentanti dell’Italia in questa nuova edizione dell’Eurovision Song Contest. La finale dell’evento verrà trasmessa questa sera in diretta dal Pala Alpitour di Torino.

A contendersi la vittoria i paesi del Big Five e tutte le altre Nazioni che si sono meritate con tanto impegno la finale. Scopriamo qualcosa in più sul duo composto da Mahmood e Blanco e sugli outfit indossati per questa grande occasione.

Chi sono Mahmood e Blanco?

Mahmood e Blanco sono due cantanti italiani molto giovani che, nonostante questo, hanno deciso di fare della musica il loro stile di vita.

Alessandro Mahmoud nasce a Gratosoglio nel 1992. Il ragazzo ha un rapporto molto conflittuale dal padre, che finirà con l’abbandonarlo. Fin da piccolo si dedicherà allo studio del canto, diventando un bravissimo autore per nomi celebri nel panorama musicale italiano.

Il ragazzo ha vinto una delle ultime edizioni del Festival di Sanremo con il singolo Soldi, che ha riscosso un notevole successo.

Blanco è invece il nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, un giovane nato il 10 febbraio 2003 a Calvagese della Riviera. Blanco è un ragazzo esuberante davvero molto simpatico che, nonostante la giovane età, ha riscosso un grandissimo successo tra i fan.

Tra le sue canzoni principali Finché non mi seppelliscono, Blu celeste, Notti in bianco e Mi fai impazzire in duetto con Sfera Ebbasta.

Blanco e Mahmood decidono di unirsi in uno speciale sodalizio artistico che li porterà ad esibirsi alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il loro bellissimo brano, Brividi, colpisce il pubblico fin dalla loro prima performance ed è grazie alla canzone che i due strapperanno la vittoria del contest.

Come si sono vestiti Blanco e Mahmood all’Eurovision Song Contest 2022?

I personaggi di Mahmood e Blanco hanno riscosso un grandissimo successo già delle prime passerelle dell’ Eurovision Song Contest.

In quell’occasione i due si sono presentati con due outfit completamente diversi. Mahmood ha sfoggiato una giacca nera ed una gonna rosa shocking molto lunga. Blanco invece, ha optato per un grandissimo cappotto total black in pelle.

Durante la loro prima esibizione hanno esibito degli outfit a dir poco opposti. Mahmood ha indossato un trench nero in pelle dal taglio squadrato che ne fasciava completamente il fisico scolpito.

Blanco ha invece optato per un completo bianco traforato; improntato sulle movenze del vedo e non vedo. Ma qual è il motivo per cui due artisti hanno esibito questo outfit?

Leggi anche: Eurovision Song Contest: quanto hanno guadagnato Pausini, Mika e Cattelan? Cifre da capogiro

Blanco e Mahmood hanno deciso di vestirsi con dei colori opposti proprio per ribadire la grande differenza che li contraddistingue l’uno dall’altro. I due sono infatti molto amici nella vita ma nel carattere sono completamente diversi l’uno dall’altro.

Con questa scelta, dunque, hanno voluto sottolineare tali differenze. Questo ha permesso ai telespettatori di identificare le due voci in maniera completamente distinta l’una dall’altra.

Leggi anche: Eurovision Song Contest: quanto hanno guadagnato i Maneskin? Vi lascerà senza parole

Una grande scelta di strategia oltre che di stile. Non ci resta che attendere questa sera per scoprire quale sarà l’outfit che i due adotteranno per la finale dell’Eurovision Song Contest.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago