Eventi

La scuola di danza “Ètoile” torna in scena: l’8 luglio saggio di fine anno a Mercato San Severino

C’è una data molto importante per tutti gli allievi ed i maestri di una scuola di danza e questa è il saggio di fine anno accademico. Nonostante duri solo poche ore, questo appuntamento rappresenta molto per gli allievi che possono portare in scena tutto quanto è stato appreso durante l’anno, un anno di esercizi, prove, sacrifici e sudore.

Gli ultimi due anni sono stati bui in questo senso anche per le scuole di danza che non solo sono state chiuse durante i periodi di lockdown ma hanno dovuto rinunciare anche agli spettacoli di fine anno.

E dopo questo periodo non facile anche la scuola di danza Ètoile di Lancusi di Fisciano, diretta dai maestri Imma De Santis ed Angelo Casaburi è pronta a tornare in scena il prossimo venerdì 8 luglio alle 19.45 al Teatro Comunale di Mercato San Severino.

Lo spettacolo che gli allievi della scuola Ètoile porteranno in scena sarà all’insegna della tradizione e della modernità. Una prima parte sarà dedicata alla danza classica con un omaggio a Tchaikovsky e una suite dal balletto “Coppelia”, ispirato al primo racconto dei Notturni di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann.

Spazio poi alla danza contemporanea con la storia di “Amore e Psiche”: le allieve della scuola riproporranno, danzando, il racconto di Apuleo inserito nell’opera “Le Metamorfosi”. La tecnica moderna prenderà poi il posto di quella contemporanea su un mix travolgente di canzoni di Jennifer Lopez, Beyoncé, Michael Jackson e Bruno Mars.

Lo spettacolo si concluderà con una delle favole più belle di tutti i tempi, Cerentola. La sua  storia, nella versione delle Disney, sarà riproposta con balli su musica moderna e contemporanea.

Una data molto importante, dunque, per le allieve della scuola di danza che lo scorso 28 giugno hanno effettuato anche l’esame passaggio di corso con la professoressa Beatrice Del Galdo, docente del Liceo Coreutico Alfano 1 di Salerno.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago