Vip e Personaggi

Enzo Iacchetti: “Vi spiego perché non ho mai litigato con Ezio Greggio”

Enzo Iacchetti è uno dei volti più famosi della satira italiana. Un attore, comico, conduttore e chi più ne ha più ne metta. Qualsiasi ruolo gli venga affidato lui sa adattarsi e soprattutto sa divertire. Ma lo sapevate che dopo tanti anni accanto a Ezio Greggio i due non hanno mai litigato?

Enzo Iacchetti, una vita sul palcoscenico

Enzo Iacchetti a breve, il 31 agosto, spegnerà ben 70 candeline e si può dire soddisfatto della sua meravigliosa carriera. Prima di addentrarsi in questo mondo, quello dello spettacolo, lavorava presso un’agenzia di viaggi con un contratto ed uno stipendio sicuro. Si parla sicuramente di altri tempi, ma comunque la paura dell’ignoto c’è sempre stata.

Per Iacchetti però la voglia e la curiosità di mettersi in gioco realizzando i propri desideri erano al primo posto sin da giovane. Solo con la grande voglia di arrivare si raggiungono grandi obiettivi ed è quello che ha fatto il conduttore nonostante la sua forte timidezza. In un’intervista al Corriere della Sera ha affermato infatti di essere stato molto timido e di aver avuto non pochi problemi nel relazionarsi con le persone.

Poi un giorno, un regista della sua città stava organizzando uno spettacolo e gli venne proposta una parte da muto. Suo padre diede il consenso e Enzino si è trovato sul palco a non saper come fare. Eppure, dopo poco riuscì a dire una sola parola e da quel momento non si fermò più. Capì quindi che quello era il suo mondo, era qualcosa di bello e divertente.

Il passo verso le telecamere però, avvenne con il Derby di Milano e sempre durante l’intervista sopra citata, aveva ammesso che nonostante presso l’agenzia di viaggi guadagnasse il doppio a lui non interessava. Niente era appagante come stare sul palco. Dopo una carriera fatta di soddisfazioni, il noto Antonio Ricci gli propone la conduzione di Striscia la notizia.

Nel tg satirico approda nel 1994 e accanto a lui ci sarà Ezio Greggio. L’accoppiata dura tutt’oggi e nonostante siano passati moltissimi anni, sembra che i due non abbiano mai litigato. Sarà vero?

Leggi anche: Alfonso Signorini confessa la verità su Ilary Blasi: “Ecco come l’ho trovata”

Enzo Iacchetti e Ezio Greggio non hanno mai litigato. Sarà vero?

Dal 1994 Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio fanno coppia fissa dietro al bancone più famoso d’Italia. Ovviamente ci riferiamo a quello di Striscia la notizia. Alcune indiscrezioni hanno rivelato che i due, in tutti questi anni di carriera, non hanno mai litigato. È stato proprio Iacchetti che ha svelato tale mistero.

Leggi anche: Sophie Codegoni esagera, Alessandro Basciano non si trattiene: “Due ore con quel coso”

Ha infatti detto che quanto detto corrisponde alla realtà. Semplicemente sono due persone in sintonia e dotate di grande senso di ironia. Oltretutto si stimano molto a vicenda. Pare dunque che esistano quei rapporti in cui non vi è alcun litigio e Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio ne sono un chiaro esempio.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago