Enzo Iacchetti è uno dei volti più famosi della satira italiana. Un attore, comico, conduttore e chi più ne ha più ne metta. Qualsiasi ruolo gli venga affidato lui sa adattarsi e soprattutto sa divertire. Ma lo sapevate che dopo tanti anni accanto a Ezio Greggio i due non hanno mai litigato?
Enzo Iacchetti, una vita sul palcoscenico
Enzo Iacchetti a breve, il 31 agosto, spegnerà ben 70 candeline e si può dire soddisfatto della sua meravigliosa carriera. Prima di addentrarsi in questo mondo, quello dello spettacolo, lavorava presso un’agenzia di viaggi con un contratto ed uno stipendio sicuro. Si parla sicuramente di altri tempi, ma comunque la paura dell’ignoto c’è sempre stata.
Per Iacchetti però la voglia e la curiosità di mettersi in gioco realizzando i propri desideri erano al primo posto sin da giovane. Solo con la grande voglia di arrivare si raggiungono grandi obiettivi ed è quello che ha fatto il conduttore nonostante la sua forte timidezza. In un’intervista al Corriere della Sera ha affermato infatti di essere stato molto timido e di aver avuto non pochi problemi nel relazionarsi con le persone.
Poi un giorno, un regista della sua città stava organizzando uno spettacolo e gli venne proposta una parte da muto. Suo padre diede il consenso e Enzino si è trovato sul palco a non saper come fare. Eppure, dopo poco riuscì a dire una sola parola e da quel momento non si fermò più. Capì quindi che quello era il suo mondo, era qualcosa di bello e divertente.
Il passo verso le telecamere però, avvenne con il Derby di Milano e sempre durante l’intervista sopra citata, aveva ammesso che nonostante presso l’agenzia di viaggi guadagnasse il doppio a lui non interessava. Niente era appagante come stare sul palco. Dopo una carriera fatta di soddisfazioni, il noto Antonio Ricci gli propone la conduzione di Striscia la notizia.
Nel tg satirico approda nel 1994 e accanto a lui ci sarà Ezio Greggio. L’accoppiata dura tutt’oggi e nonostante siano passati moltissimi anni, sembra che i due non abbiano mai litigato. Sarà vero?
Leggi anche: Alfonso Signorini confessa la verità su Ilary Blasi: “Ecco come l’ho trovata”
Enzo Iacchetti e Ezio Greggio non hanno mai litigato. Sarà vero?
Dal 1994 Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio fanno coppia fissa dietro al bancone più famoso d’Italia. Ovviamente ci riferiamo a quello di Striscia la notizia. Alcune indiscrezioni hanno rivelato che i due, in tutti questi anni di carriera, non hanno mai litigato. È stato proprio Iacchetti che ha svelato tale mistero.
Leggi anche: Sophie Codegoni esagera, Alessandro Basciano non si trattiene: “Due ore con quel coso”
Ha infatti detto che quanto detto corrisponde alla realtà. Semplicemente sono due persone in sintonia e dotate di grande senso di ironia. Oltretutto si stimano molto a vicenda. Pare dunque che esistano quei rapporti in cui non vi è alcun litigio e Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio ne sono un chiaro esempio.