Categories: Cronaca

Dramma nel salernitano: pony legato e abbandonato nel burrone. Le sue condizioni

Gesto vergognoso nel salernitano dove un pony è stato abbandonato in un burrone. Legata ad un albero con una fune e gettata in una scarpata isolata dal mondo, il pony era stato lasciato a morire.

Tuttavia, con la forza di chi vuole continuare a vivere nonostante i soprusi subiti, la coraggiosa cavallina ha strappato furiosamente con i denti la fune che la teneva prigioniera. Purtroppo, però, poichè troppo debole non è riuscita a risalire la strada.

Fortunatamente, i Vigili del Fuoco della caserma di Sarno, hanno immediatamente prestato aiuto al povero animale che riversava in pietose condizioni fisiche. Il cavallo era infatti disidratato, scheletrico e numerosi insetti lo stavano divorando vivo.

Ed ecco che però l’amore dei Vigili del Fuoco porta in salvo il piccolo pony, ormai esausto. Operazione di salvataggio certamente non semplice considerati il peso e soprattutto le condizioni in cui riversava l’animale.

Una volta salvata, la cavallina è stata visitata dai dottori Vincenzo Aquilino e Giovanni Conti che le hanno prescritto una terapia specifica.

La crudeltà umana purtroppo continua a far soffrire moltissimi animali indifesi che non hanno alcuna possibilità di difendersi da soli. Se si nota un animale in difficoltà o in pericolo bisogna immediatamente chiamare i Vigili del Fuoco o le varie associazioni che si occupano della salvaguardia degli animali.

Come aiutare il pony

Stiamo facendo l’impossibile per lei, viene monitorata tutta la giornata ma soprattutto coccolata…ne ha tanto bisogno. Ha iniziato a mangiare anche se lentamente. La strada è ancora lunga, è ridotta molto male. Mi chiedete in tanti come poter essere d’aiuto per la Pony nonnina. L’abbiamo battezzata “Luce” perché è quella che ieri ha visto per la prima volta nella sua vita quando è stata salvata e perché è quella che vogliamo rivedere nei suoi occhi tristi e spenti. Potete aiutare con Trucioli, Mangime solo marca “Destriero”, Flaconi di ROSSOVET CARNITINA per terapia Endovenosa Oppure semplicemente con una donazione alla nostra sezione:
IT 40E0103076170000001740040“.

Questo il messaggio pubblicato sui social dalla Lega Nazionale per la difesa del cane sezione Cava de’ Tirreni che tengono in cura il pony.

Non giriamoci mai dall’altra parte soprattutto se l’altro è pronto a darci affetto e molte coccole!

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago