Site icon AmalfiNotizie.it

Dove viveva Lino Banfi con la moglie Lucia

Lino Banfi

YouTube

Lino Banfi ha perso da pochi giorni la moglie Lucia Zagaria, i cui funerali si sono tenuti il 23 febbraio 2023 presso la Parrocchia di Sant’Ippolito nel quartiere chiamato “Piazza Bologna” a Roma, proprio quello in cui i due coniugi hanno sempre vissuto.

Insomma, ecco che praticamente il “nonno d’Italia”, è così che viene soprannominato Banfi da tantissimi italiani, purtroppo ha perso la moglie, la quale era da tempo malata di Alzheimer. Per la morte della stessa sono arrivate lettere di condoglianze e messaggi di condoglianze proprio da tantissime persone.

Lino Banfi e la perdita della moglie

Il celebre Lino Banfi, che ha alle spalle una carriera davvero ampia nel mondo della TV e del cinema, ha perso la moglie a ine febbraio e i funerali della donna si sono svolti il 23 febbraio 2023. La stessa viveva con lui nel quartiere Piazza Bologna di Roma e proprio in una Parrocchia lì, quella di Sant’Ippolito, si sono svolti i funerali.

Ti potrebbe interessareVirginia e Pietro, chi sono i nipoti di Lino Banfi: età, genitori, lavoro ed eredità

La moglie di Banfi tra l’altro soffriva precisamente di Alzheimer. Oltre a questo, già da tempo girava sul web una frase che lei aveva detto al marito e gli aveva detto che aveva paura, per colpa della malattia, di dimenticarlo. Lo stesso sembra che le abbia risposto che allora, se fosse successo, si sarebbero presentati di nuovo.

Il matrimonio

I due si sono sposati nel 1962 e hanno avuto due figli, Rosanna e Walter. La donna inoltre era nata nel 1938 e Banfi durante alcune interviste ha anche dichiarato che comunque al funerale ci stavano proprio tantissime persone. Oltre a questo va detto che il matrimonio dei due non era mai stato approvato dalle famiglie, che in effetti non volevano l’unione tra i due.

Per questo, Lino e Lucia avevano deciso di fuggire, di andare via insieme e il loro amore è durato proprio tutta la vita, anche perché, come avrebbe raccontato proprio Banfi, lo stesso non ha mai avuto interesse per altre donne, ma solo per Lucia e lei non poteva essere gelosa nemmeno delle donne con cui lavorava, come altre attrici bellissime e famose.

Insomma, il loro amore era durato proprio da sempre e Banfi in diverse occasioni aveva raccontato che quando lui e la moglie erano venuti a conoscenza delle condizioni di sofferenza della donna, proprio lui comunque non era riuscito ad accettare il fatto che nel momento in cui si sarebbero potuti godere la vecchiaia insieme, ecco che comunque lei purtroppo si era ammalata. Per questo ecco che Banfi ha sofferto molto e ovviamente è stato sempre accanto alla moglie.

Exit mobile version