Programmi Tv

Dove è stato girato Zack, cane eroe: città e location

Questa sera andrà in onda un bellissimo film intitolato Zack, cane eroe. La trama è un grande insegnamento di come un cane e il proprio padrone possono instaurare un rapporto incredibile. Vediamone la trama e dopo scopriamo quali sono i luoghi in cui si sono registrate le scene.

Di cosa parla Zack, cane eroe?

Siamo in Germania, a Berlino per la precisione, durante la Seconda Guerra Mondiale e qui vive un bambino di nome Joshua insieme alla sua famiglia. Con loro c’è anche Zack, un bellissimo Pastore Tedesco il cui rapporto con il bambino è speciale. Quando Viene approvata la legge raziale di Norimberga, Zack viene separato dalla famiglia in quanto gli ebrei non potevano tenere animali domestici.

In un primo momento Zack vaga per le vie della città, ma in seguito viene intercettato da Ralph, un ufficiale delle SS che lo porta a casa con sé e lo adotta. Il giorno dopo però lo porta nel campo di concentramento e lo addestra per mantenere l’ordine e spaventare i prigionieri. Il tempo e il cane si adegua alla sua nuova vita, quando un giorno viene distratto da qualcosa.

Infatti, al campo di concentramento sente un odore a lui famigliare e scopre che Joshua è stato portato proprio li. Quando anche il ragazzino si rende conto della presenza del suo amico a quattro zampe si fa assegnare il compito di dar da mangiare agli animali, così avrà modo di stare con Zack che nel frattempo è stato ribattezzato Blitz.

I due scappano insieme dal campo di concentramento e il loro percorso non sarà affatto facile, ma l’amore che li lega supera ogni cosa. Riusciranno a tirare un sospiro di sollievo quando incontrano i partigiani. La domanda che in molti si pongono è dove sono state girate le scene.

Dove è stato girato Zack, cane eroe?

Zack, cane eroe è un film datato 2020 e diretto da Lynn Roth. Stiamo parlando di un genere adatto a tutta la famiglia in cui si spiega senza violenza o effetti straordinari un pezzo di storia molto triste, ma sicuramente presente in tutti i libri di storia.

Ci troviamo infatti in Germania durante il periodo dell’Olocausto e nonostante non abbiamo delle informazioni ben precise, le location scelte per la pellicole sono state girate in Germania, a Berlino per la precisione. Questa sera, in occasione della giornata della Memoria, andrà in onda su Rai1 il bellissimo film Zack, il cane eroe.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago