Questa sera andrà in onda un bellissimo film intitolato Zack, cane eroe. La trama è un grande insegnamento di come un cane e il proprio padrone possono instaurare un rapporto incredibile. Vediamone la trama e dopo scopriamo quali sono i luoghi in cui si sono registrate le scene.

Di cosa parla Zack, cane eroe? 

Siamo in Germania, a Berlino per la precisione, durante la Seconda Guerra Mondiale e qui vive un bambino di nome Joshua insieme alla sua famiglia. Con loro c’è anche Zack, un bellissimo Pastore Tedesco il cui rapporto con il bambino è speciale. Quando Viene approvata la legge raziale di Norimberga, Zack viene separato dalla famiglia in quanto gli ebrei non potevano tenere animali domestici.

In un primo momento Zack vaga per le vie della città, ma in seguito viene intercettato da Ralph, un ufficiale delle SS che lo porta a casa con sé e lo adotta. Il giorno dopo però lo porta nel campo di concentramento e lo addestra per mantenere l’ordine e spaventare i prigionieri. Il tempo e il cane si adegua alla sua nuova vita, quando un giorno viene distratto da qualcosa.

Infatti, al campo di concentramento sente un odore a lui famigliare e scopre che Joshua è stato portato proprio li. Quando anche il ragazzino si rende conto della presenza del suo amico a quattro zampe si fa assegnare il compito di dar da mangiare agli animali, così avrà modo di stare con Zack che nel frattempo è stato ribattezzato Blitz.

I due scappano insieme dal campo di concentramento e il loro percorso non sarà affatto facile, ma l’amore che li lega supera ogni cosa. Riusciranno a tirare un sospiro di sollievo quando incontrano i partigiani. La domanda che in molti si pongono è dove sono state girate le scene.

Dove è stato girato Zack, cane eroe? 

Zack, cane eroe è un film datato 2020 e diretto da Lynn Roth. Stiamo parlando di un genere adatto a tutta la famiglia in cui si spiega senza violenza o effetti straordinari un pezzo di storia molto triste, ma sicuramente presente in tutti i libri di storia.

Ci troviamo infatti in Germania durante il periodo dell’Olocausto e nonostante non abbiamo delle informazioni ben precise, le location scelte per la pellicole sono state girate in Germania, a Berlino per la precisione. Questa sera, in occasione della giornata della Memoria, andrà in onda su Rai1 il bellissimo film Zack, il cane eroe.

Articolo successivo

Incendi boschivi, Campania da record: al quinto posto in Italia