YouTube
La produzione cinematografica dal titolo Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare è stata scritta da Justin Monjo e la regia del film è stata affidata a Shawn Seet. La trama di questo film è molto interessante e racconta le vicende personali del personaggio di Michael Kingley. Quest’ultimo è un uomo che nel corso della sua vita ha intrapreso una carriera lavorativa di grande successo.
Nel film l’uomo, che ormai è in pensione, decide di ritirarsi nella sua vita privata e si ritroverà ad aiutare Maddy, sua nipote, nella possibilità di evitare dei veri e propri disastri dal punto di vista ambientale che potrebbero essere messi a punto dalle stesse mani degli uomini.
La trama di Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare è quella di un ricordo dell’infanzia di Michael Kingley, il protagonista della pellicola. Questo periodo della vita dell’uomo ormai è davvero lontano rispetto a ciò che sta vivendo attualmente. Si tratta di un periodo che Michael ha passato insieme al padre, che si chiamava Faraway Tom. I due vivevano proprio nella costa australiana del Coorong National Park, a Sud dell’Australia.
Il protagonista del film avrà l’occasione di rivivere i ricordi del passato, in particolare quelli che lo hanno visto coinvolto quando era molto giovane e decise di salvare un pellicano. L’animale è stato chiamato da Michael con il nome di Mr. Percival e il ragazzo scelse proprio di salvare e di prendersi cura di questo pellicano per diverso tempo.
Proprio l’amicizia tra Michael e il pellicano che aveva salvato quando era giovane fa da sfondo alla trama del film ed è anche il modo per permettere al protagonista di comprendere quali sono alcuni valori importanti della vita, tra i quali c’è anche quello di fornire un essenziale contributo al futuro dell’ambiente naturale e della famiglia.
Quali sono i luoghi che hanno fatto da sfondo alle riprese della produzione Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare? Sono delle località molto caratteristiche, che sicuramente stupiscono per la loro bellezza e le loro peculiarità.
Il film in questione è stato girato in vari luoghi nella zona meridionale dell’Australia. Alcune riprese sono state effettuate anche nell’area delle Coorong. Proprio qui la trama del romanzo da cui è tratto il film è ambientata.
Una curiosità interessante riguarda il cast del film. Nel ruolo del protagonista da giovane c’è l’attore Finn Little, che per entrare nella parte del personaggio ha imparato a lavorare proprio con un pellicano. Quest’ultimo ha ricevuto un’apposita preparazione da parte di Paul Mander, un addestratore.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…