Programmi Tv

Dove è stato girato Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare: città e location

La produzione cinematografica dal titolo Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare è stata scritta da Justin Monjo e la regia del film è stata affidata a Shawn Seet. La trama di questo film è molto interessante e racconta le vicende personali del personaggio di Michael Kingley. Quest’ultimo è un uomo che nel corso della sua vita ha intrapreso una carriera lavorativa di grande successo.

Nel film l’uomo, che ormai è in pensione, decide di ritirarsi nella sua vita privata e si ritroverà ad aiutare Maddy, sua nipote, nella possibilità di evitare dei veri e propri disastri dal punto di vista ambientale che potrebbero essere messi a punto dalle stesse mani degli uomini.

La storia raccontata nella produzione

La trama di Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare è quella di un ricordo dell’infanzia di Michael Kingley, il protagonista della pellicola. Questo periodo della vita dell’uomo ormai è davvero lontano rispetto a ciò che sta vivendo attualmente. Si tratta di un periodo che Michael ha passato insieme al padre, che si chiamava Faraway Tom. I due vivevano proprio nella costa australiana del Coorong National Park, a Sud dell’Australia.

Ti potrebbe interessareLa vera storia che ha ispirato il film Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare

Il protagonista del film avrà l’occasione di rivivere i ricordi del passato, in particolare quelli che lo hanno visto coinvolto quando era molto giovane e decise di salvare un pellicano. L’animale è stato chiamato da Michael con il nome di Mr. Percival e il ragazzo scelse proprio di salvare e di prendersi cura di questo pellicano per diverso tempo.

Proprio l’amicizia tra Michael e il pellicano che aveva salvato quando era giovane fa da sfondo alla trama del film ed è anche il modo per permettere al protagonista di comprendere quali sono alcuni valori importanti della vita, tra i quali c’è anche quello di fornire un essenziale contributo al futuro dell’ambiente naturale e della famiglia.

Dove è stato girato il film

Quali sono i luoghi che hanno fatto da sfondo alle riprese della produzione Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare? Sono delle località molto caratteristiche, che sicuramente stupiscono per la loro bellezza e le loro peculiarità.

Il film in questione è stato girato in vari luoghi nella zona meridionale dell’Australia. Alcune riprese sono state effettuate anche nell’area delle Coorong. Proprio qui la trama del romanzo da cui è tratto il film è ambientata.

Una curiosità interessante riguarda il cast del film. Nel ruolo del protagonista da giovane c’è l’attore Finn Little, che per entrare nella parte del personaggio ha imparato a lavorare proprio con un pellicano. Quest’ultimo ha ricevuto un’apposita preparazione da parte di Paul Mander, un addestratore.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

11 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

23 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago