Dove è stato girato nella realtà Benvenuti al Sud? Ecco alcuni elementi che riguardano la città e location. Il film è molto divertente e sono infatti tantissime le persone che spesso provano piacere nel rivederlo, specialmente quando lo programmano in TV.
Dove è stato girato nella realtà Benvenuti al Sud? Ecco alcuni dettagli sulla città e location. A quanto pare le riprese erano cominciate a settembre 2009 per avere una durata totale di circa 10 settimane.
Le stesse erano state effettate nel Comune di Castellabate, nella provincia di Salerno e soprattutto anche vicino al territorio del borgo italiano limitrofo, di origine medievale.
Proprio alcune riprese inoltre a quanto pare sarebbero state girate a Porta di Mare, ma anche a Palazzo Perrotti, a Belvedere di San Costabile, ma non solo. Una delle vie in cui si sarebbero svolte alcune scene sarebbe la via di Guglielmo I il Normanno.
Oltre a questo, ci sarebbero anche alcuni punti della piccola località di mare di San Marco che avrebbero visto proprio delle riprese cinematografiche relative al film in questione.
Oltre a queste info, si può affermare che si tratti di un film comico e che è dell’anno 2010. In più lo stesso ebbe anche molto successo e oggi, quando i telespettatori hanno modo di vederlo di nuovo, perché magari viene inserito nel palinsesto giornaliero in TV, ecco che si divertono come se lo vedessero per la prima volta.
Diretto da Luca Miniero, si tratta di un remake di un altro film francese e che era del 2008. Quest’ultimo ha come titolo “Giù al Nord” ed era diretto da Dany Boon. Praticamente si tratta di una versione italiana di quel film e proprio dalla fonte, quello italiano riprende anche molti dialoghi, mentre specialmente nella seconda parte dell’opera ci sono dettagli aggiuntivi.
Leggi anche: Parchè Paolo Galimberti ha lasciato Alfonso Signorini? E’ finita dopo quasi vent’anni
Praticamente si può affermare che ci siano state delle modifiche proprio per far sì che tutto venisse adattato alla perfezione in chiave italiana. I personaggi infatti in parte tendono a rappresentare degli stereotipi proprio degli italiani.
Leggi anche: Perchè Elettra Lamborghini e Afrojack non hanno avuto figlio: svelato il segreto
Da aggiungere a tutto questo anche il fatto che proprio nella pellicola compaiono anche volti molto noti, specialmente comici, come per esempio Claudio Bisio, ma anche Alessandro Siani e Angela Finocchiaro, ma il cast è davvero ricco di Vip.
Si tratta di un film divertente e che tutti quanti possono vedere e in più fa sorridere e ridere. Proprio per questo, non sono poche le persone che ogni volta che lo vedono di nuovo in TV provano un certo piacere nel passare una serata rivedendolo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…