Questa sera su Rai 1 prende il via la seconda stagione di Le indagini di Lolita Lobosco, vicequestore di polizia di Bari. La serie televisiva è ispirata ai libri di Gabriella Genesi e ha come protagonista una splendida Luisa Ranieri nei panni di Lolita. Le vicende dell’amatissima serie sono state ambientate in alcune meravigliose località pugliesi: vediamo quali.
Nella seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco la protagonista dovrà risolvere nuovi casi di omicidio. Ad aiutarla nelle indagini non mancheranno i suoi fedeli collaboratori Esposito e Forte, interpretati rispettivamente da Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno.
Nel frattempo Lolita cercherà di mantenere la promessa fatta al padre nel finale della prima serie: trovare il suo assassino. L’omicidio di Petresine, al quale presta il volto Aldo Ottobrino, è stato organizzato dalla malavita che controlla il porto di Bari.
Lolita intende scoprire che è stato l’esecutore materiale del crimine efferato nei confronti di suo padre. Anche la vita privata del vicequestore e piuttosto complicata: la donna ha intrapreso una relazione con Danilo, alias Filippo Scicchitano, un uomo più giovane di lei.
Non mancano le preoccupazioni per la madre Nunzia, interpretata dalla bravissima Lunetta Savino e il suo feeling speciale con Trifone. A queste si aggiungono i problemi di cuore di Marietta, grande amica di Lolita e le liti tra Forte e la moglie Porzia.
Per completare il tutto nella vita di Lolita Lobosco riappare una sua vecchia fiamma: Angelo Spatafora, il suo primo amore.
Leggi anche: In cosa è laureata Luisa Ranieri: vi stupirà
Le vicissitudini del vicequestore Lolita Lobosco sono state ambientate nella meravigliosa Puglia, prevalentemente a Bari. Nella fiction è facile riconoscere la suggestiva spiaggia Pane e Pomodoro, sita proprio nel capoluogo pugliese.
Leggi anche: Quanti anni di differenza hanno Luisa Ranieri e Luca Zingaretti: vi lascerà senza parole
La location, durante il giorno, è frequentata da numerose famiglie, mentre la sera diventa teatro di concerti e feste per i più giovani. Tra i luoghi scelti per girare le riprese della nuova serie ritroviamo Monopoli, sempre in provincia di Bari. Lolita Lobosco lavora nel commissariato ricreato a Palazzo Palmieri, edificio risalente alla fine del Settecento, nei pressi di una piazza del centro storico.
Seguendo la fiction di Rai 1 assisteremo alle immagini delle splendide spiagge di Monopoli, note per essere bianchissime. Tra le altre location ricordiamo Piazza del Plebiscito e il museo civico Romanazzi Carducci a Putignano, Egnazia e Polignano a Mare.
Nel corso della seconda stagione le riprese sono state effettuate anche a Pezze di Greco, in provincia di Brindisi, a Mola di Bari e a Conversano.
Fonte: MovieDigger
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…