Programmi Tv

Dove è stata girata la fiction Gli Eredi della Terra? Città e location

Grande appuntamento per questa sera su canale 5 con il seguito della serie tv La Cattedrale del Mare. Dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones potremo appassionarci ora de Gli Eredi della Terra, ambientato del XIV secolo in Spagna. Scopriamo dove sono state girate le riprese.

Gli Eredi della Terra: il libro e la trama

Come detto poco sopra, Gli Eredi della Terra è una fiction tratta dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones redatto nel 2016. La prima parte intitolata La Cattedrale del Mare ha riscosso un notevole successo e si prevede lo stesso risultato con la seconda. Per quanto riguarda i libri, l’autore è stato in grado di vendere solamente in Italia ben 1.5 milioni di copie.

Ci troviamo in Spagna nel 1387 e dopo varie peripezie Arnau Estanyol, interpretato da Aitor Luna, può godersi un po’ di serenità con sua moglie Mar, Michelle Jenner. Nel frattempo è stato nominato amministratore del Piatto di Santa Maria del Mar e in più probiviro della città di Barcellona. Un evento però sconvolgerà gli equilibri della città e ci riferiamo alla morte di Re Pietro.

Il suo posto verrà ceduto a Principe Giovanni e accanto a lui troveremo i Pluig che ormai da molto tempo stanno escogitando la loro vendetta. Proprio in questo frangente, Arnau si troverà a dover compiere un ultimo sacrificio, per lui molto doloroso. Nel frattempo incontra e conosce Hugo Llor, un giovane ragazzo di 12 anni che ha un grande sogno per il suo futuro, ovvero costruire imbarcazioni.

La sua vita, nonostante la sua giovane età, è segnata da eventi negativi. Cresce infatti trascorrendo le sue giornate da solo al cantiere navale e abbandonato dalla madre, poiché costretta ad allontanarsi da lui. E sarà proprio qui che subentrerà Arnau che deciderà di prenderlo sotto la sua ala, divenendo ben presto il suo mentore. Crescendo, Hugo sarà l’unico che troverà il coraggio di opporsi ai Pluig che però metteranno subito le cose in chiaro.

Leggi anche: Gli Eredi della Terra: quante puntate dura? Date e numero episodi

Gli Eredi della Terra: quante puntate sono, dove vederlo e dove è stato ambientato?

Gli Eredi della Terra è una mini serie che è stata divisa in tre domeniche consecutive. Questa sera, 17 aprile, andranno in onda il 1, 2 e terzo episodio; il 24 aprile il 4, 5 e 6 episodio e infine il 1 maggio il 7 e l’8 episodio. La fiction verrà trasmessa su canale 5, ma sarà disponibile anche su Mediaset Infinity.

Leggi anche: Hugo Llor è esistito veramente? La storia vera protagonista Gli Eredi della Terra

Per quanto riguarda la location in cui sono state girate le riprese, parliamo sicuramente della Spagna. In particolar modo nelle città di Tarragona, Barcellona, Tortosa e Gerosa. Tutte ambientazioni degne di nota e che hanno contribuito a rendere la serie unica e indimenticabile.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

6 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago