Gli Eredi della Terra: quante puntate dura? Date e numero episodi

A maggio del 2020 Mediaset ha proposto un vero e proprio capolavoro intitolato La Cattedrale del Mare, una mini serie che ha preso ispirazione dal romanzo omonimo di Ildefonso Falcones. A due anni di distanza ecco il sequel dal titolo Gli Eredi della Terra, ambientato nel XIV secolo in Spagna. Il protagonista è lo stesso della prima serie, ma verranno introdotti altri numerosi personaggi. Scopriamo insieme di più sulla programmazione de Gli Eredi della Terra.

Gli Eredi della Terra. La trama

Verremo catapultati nella Spagna del 1387 in cui Arnau Estanyol,  dopo aver attraversato varie vicissitudini, riesce a trovare un po’ di pace con la moglie Mar. Nel frattempo, sono cambiate molte cose dalla serie precedente. Infatti, Arnau è stato nominato amministratore del Piatto di Santa Maria del Mar. Ma non solo, prende l’incarico di probiviro di Barcellona. Le cose però sono destinate a cambiare con la morte del Re Pietro che sconvolgerà gli equilibri di tutta la città.

Principe Giovanni sarà colui che salirà al potere e accanto ci saranno i Pluig. Essi da moltissimo tempo stanno ideando la loro vendetta. Arnaud si troverà quindi a compiere l’ultimo sacrificio, che sarà per lui molto doloroso. Durante la vicenda conosce Hugo Llor, un ragazzo di dodici anni che ha un grande sogno nel cassetto, ossia costruire navi.

La vita del giovane non è delle più facili infatti, passa l’intera giornata da solo al cantiere navale e abbandonato dalla mamma che si trova costretta ad allontanarsi da lui. Arnau deciderà così di prenderlo sotto la sua ala e diviene ben presto il suo mentore. Nella mini serie Gli Eredi della Terra, Hugo (divenuto adulto) sarà l’unico a opporsi ai Pluig che però non mancheranno di fargli capire chi comanda.

Gli Eredi della Terra: quante puntate sono? La programmazione completa

Questa sera, domenica 17 aprile, andrà in onda la prima puntata della mini serie Gli Eredi della Terra, il sequel de La Cattedrale del Mare andato in onda su canale 5 quasi due anni fa. A differenza di quanto accaduto con la prima parte, la seconda è una prima visione trasmessa direttamente su canale 5. La prima invece, era stata disponibile prima su Netflix e poi su Mediaset. Passiamo ora alla programmazione completa.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna questa volta perde la testa con la campionessa

Gli episodi sono in totale 8 e sono stati suddivisi in 3 puntate:

– 17 aprile 2022 Prima puntata: 1, 2, 3 episodio;

– 24 aprile 2022 Seconda puntata: 4, 5, 6 episodio;

– 1 maggio 2022 Terza puntata: 7, 8 episodio.

Leggi anche: Caos all’Isola dei famosi: il regolamento è stato violato. E ora?

Come anticipato poco sopra Gli Eredi della Terra andrà in onda a partire da questa sera, domenica 17 aprile, per tre settimane consecutive. Probabilmente sarà resa disponibile anche su Netflix, ma per il momento la si potrà vedere su canale 5 oppure su Mediaset Infinity gratuitamente.