Salerno

Donna operata con successo al Ruggi: aveva ascoltato l’intervista al medico su tv albanese

Donna con gravidanza a rischio operata con successo al Ruggi di Salerno. La signora, madre di tre figli, si era rivolta a diversi ospedali. La paziente aveva visto l’intervista del medico salernitano Polichetti e si era recata presso il nosocomio salernitano.

È stata dimessa ieri dal reparto di gravidanza a rischio del Ruggi d’Aragona di Salerno una donna di origine albanese. La paziente è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico eseguito dai dottori Polichetti e Marino.

La donna, madre di tre figli, dopo un percorso tribolante è riuscita finalmente a ricevere le cure necessarie che le hanno permesso di migliorare la sua condizione fisica e poter rientrare finalmente in Albania, accompagnata dalla sua famiglia.

Nello specifico, la donna, dopo tre interventi chirurgici eseguiti in precedenza nel suo paese, aveva una serie di malformazioni, la presenza riscontrata di due uteri che ne alteravano l’anatomia, e alcuni fibromi che causavano continue emorragie. Dopo essersi rivolta a diversi nosocomi nel suo paese e in Italia, la paziente non è era stata presa in carico da nessuna struttura sanitaria. La sua situazione era considerata a rischio in quanto monorene, con milza accessoria, utero ispessito, e con ben tre parti cesarei all’attivo.

Il Ruggi rappresentava, insomma, un’ultima spiaggia. Una scelta dettata dalla speranza di poter superare le sue difficoltà, dopo aver visto tempo tempo addietro un’intervista rilasciata dal dottore Mario Polichetti alla tv albanese. È stato proprio quest’ultimo, insieme al dottore Marino, a operare la donna.

Alla paziente sono stati rimossi l’utero, le tube e le ovaie, con i relativi fibromi. Ciò ha permesso di bloccare definitivamente l’emorragia, in corso da ormai troppo tempo. La paziente è stata così dimessa in perfette condizioni tra la felicità di medici e familiari, testimoni di un caso complesso con esito positivo e lieto fine.

Matteo Maiorano

Share
Published by
Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago