Tutti, a prescindere dall’età, abbiamo sentito nominare, almeno una volta nella vita, il complesso italiano dei Pooh.
Questa boy band è un successo della musica italiana del passato e ancora oggi molte canzoni risultano attuali e conosciute da tutti. Purtroppo con il passare del tempo la band si è separata e alcuni membri, come ad esempio Stefano D’Orazio, sono venuti tragicamente a mancare.
Sembra però che nelle ultime ore anche Dodi Battaglia abbia accusato segni di un profondo malessere. Scopriamo dunque che cosa è successo.
Dodi Battaglia, il cui vero nome è Donato, nasce a Bologna nel 1951. All’interno della sua famiglia tutti amano la musica ed è per questo che Donato riesce a crescere in un ambiente dove vive a completo agio.
Inizia quindi a suonare quando era piccolino e crescendo si appassiona alla chitarra e alla stesura delle canzoni. Comincia poi a comparire in alcune piccole band ed è proprio in questa occasione che conosce Riccardo Fogli.
Successivamente i due, insieme a Stefano D’Orazio, Roby Facchinetti e Red Canzian, danno vita al complesso dei Pooh. Tra le loro canzoni più amate ricordiamo Tanta voglia di lei, Pensiero Alessandra e molte altre.
Dopo la separazione dal gruppo, Dodi si dedica alla carriera di solista, producendo alcuni album che ottengono un discreto successo sul mercato.
Il grande amore di Dodi Battaglia è stata Paola Toeschi con la quale ha trascorso gran parte della sua vita. Purtroppo la donna è venuta a mancare a 51 anni l’anno scorso, a causa di un brutto tumore al cervello. Dodi ha poi quattro figli Daniele, Serena, Sofia e Sara Battaglia.
Leggi anche: Chi è Sofia Battaglia la figlia di Dodi Battaglia e Paola Toeschi: età e lavoro
Dodi Battaglia ha avuto più volte la possibilità di raccontare quanto accaduto in uno dei suoi ultimi concerti. Proprio per questo farà la stessa cosa anche oggi, quando sarà ospite presso gli studi di Verissimo con Silvia Toffanin.
Durante l’intervista con la bella giornalista Dodi ha raccontato
i terribili momenti che hanno preceduto il suo malessere. Dodi ha raccontato di aver ha preso di come alcune persone stessero organizzando un evento per ricordare Stefano D’Orazio.
Per questioni lavorative lui non avrebbe potuto partecipare e ha cercato di accettare la cosa finendo però per somatizzarla. Così facendo Dodi ha assunto troppi medicinali e durante il suo concerto ha sentito svanire ogni tipo di forza.
Leggi anche: Chi era Paola Toeschi la moglie di Dodi Battaglia: vita, figli, malattia e morte
Per fortuna l’uomo si è accorto in tempo del malore, interrompendo il concerto e facendo sì che alcuni suoi uomini intervenissero tempestivamente. Per fortuna ora Dodi sta bene ed è sicuramente pronto a tornare sul pezzo più forte di prima.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…