Site icon AmalfiNotizie.it

Sophia: le vicende dedicate alla figura di Sophia Loren diventano un appuntamento su Rai 1

Il documentario che tratta la vita di Sophia Loren

Facebook

Quando parliamo di Sophia Loren ci riferiamo a un’icona italiana che tutti conoscono, a prescindere dalla loro età e dal loro ceto sociale.

Parliamo di una donna dalla bellezza inaudita che, grazie al suo talento e alle sue particolarità, è diventata una delle attrici più amate di sempre.

Per omaggiare la sua vita Rai 1 ha deciso di trasmettere in prima serata un docu-reality che parla appunto delle grandi imprese della donna in vista del suo compleanno.

Sophia Loren: chi è?

Sophia Loren, il cui nome di battesimo Sophia Costanza Brigida Villani Scicolone, nasce a Roma nel settembre del 1934.

La sua situazione familiare non è delle più facili, ma fin da piccola il carattere di Sophia si è dimostrato molto tenace, portando la ragazza ad essere determinata.

Sophia ha parlato più volte delle grandi difficoltà che ha vissuto durante la guerra e di come sia rimasta vittima di una scheggia che l’ha ferita gravemente.

Lei e la sua famiglia si trasferirono quindi a Napoli ed è proprio qui che la donna comincia a dedicarsi ai concorsi di bellezza, vincendone la maggior parte.

Diventa poi un’icona dei fotoromanzi, finendo per recitare e comparire in diversi programmi televisivi. Nel 1951 si innamora del produttore Carlo Ponti che la indirizza verso il mondo del cinema.

Negli anni Cinquanta Sophia interpreta Cleopatra nel film Due notti con Cleopatra. Recita poi nelle pellicole Carosello napoletano, Un giorno in pretura, Peccato che sia una canaglia, Miseria e Nobiltà, Il segno di Venere, Pane amore e fantasia, La fortuna di essere donna, Orgoglio e passione e Quel tipo di donna.

Il suo successo non è rimasto confinato in Italia ma si è diffuso anche all’estero, tanto che la donna ha persino ricevuto la cittadinanza francese.

Sophia ha avuto la possibilità di lavorare con attori molto famosi fra cui Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni, Marlon Brando, Gregory Peck e Paul Newman.

Ha inoltre vinto diversi premi fra cui due premi Oscar, dei Golden Globe, un Grammy Award ed è in possesso di una stella nella Walk of Fame di Hollywood.

Rai 1 trasmette il documentario per celebrare la vita di Sophia Loren

Stasera verrà trasmesso su Rai 1 il documentario intitolato Sophia, per l’appunto dedicato alla vita dell’attrice in onore del suo compleanno.

Leggi anche: Chi è Megan, la nuova ballerina di Amici: è già famosa

Sei attrici italiane, ovvero Ludovica Nasti, Claudia Gerini, Valeria Solarino, Margareth Madè, Matilde Gioli e Lina Sastri racconteranno Sofia dal loro punto di vista.

Assisteremo inoltre alla condivisione dei momenti più importanti di tutta la sua vita e degli attimi che l’hanno consacrata come la diva del cinema per eccellenza.

Leggi anche: Gf Vip 7, l’attacco a Sonia Bruganelli: la concorrente gliene dice di tutti i colori

L’appuntamento è per le 21:20 su Rai 1, quando Sophia verrà trasmesso dopo la puntata quotidiana de I Soliti ignoti.

Exit mobile version