Programmi Tv

Doc – Nelle tue mani: Gabriel nasconde un segreto inconfessabile. Di cosa si tratta?

Doc – Nelle tue mani è una serie TV che ha riscosso un successo incredibile. La vicenda si ispira ad una storia realmente accaduta, anche se troviamo alcuni cambiamenti. Ci riferiamo alla dinamica del dottor Pierdante Piccioni, il cui ruolo è interpretato da Luca Argentero.

Quest’ultimo in un’intervista ha dichiarato che per immedesimarsi a pieno nel suo personaggio ha dovuto fare la conoscenza del medico con cui instaura un’amicizia. Inoltre, si dice ammirato dalla sua grande forza di volontà nell’affrontare la situazione. Ma torniamo alla serie TV.

Oltre ai medici dell’équipe del Policlinico Ambrosiano di Milano, troviamo anche dei tirocinanti alle prese con la professione ospedaliera e tra di essi compare il bellissimo Gabriel. Ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio.

Alberto Malanchino è Gabriel Kidane

Gabriel entra a far parte dell’équipe del Policlinico come tirocinante e questa occasione gli servirà per diventare un buon medico. Il giovane è ambizioso e ama quello che fa, ma quando si ritrova nel pieno della pandemia mostra il suo lato più debole.

Si innamora poi di Elisa, una sua collega che ha visto morire la madre di demenza senile e determinata a intraprendere questa strada. Nella prima stagione i due vanno persino a convivere, ma la loro storia non sembra durare. Nello stesso tempo non riescono a lasciarsi andare, anche a causa del fatto che lavorano l’una accanto all’altro nella maggior parte dei casi. Ma cosa succede tra i due giovani?

Leggi anche: L’Amica Geniale dove è stato girato: dove si trova nella realtà il rione e tutte le location

Il segreto inconfessabile di Gabriel

Gabriel soffre di attacchi di panico e in un primo momento si suppone che siano legati alle vicende che stanno accadendo in ospedale, a causa del Coronavirus. Il ragazzo pensa che con le medicine risolverà ogni problema, ma con il tempo sarà necessario affidarsi ad uno psicologo.

Durante le sedute emerge che la pandemia ha contribuito a questo stato di stress, ma un ulteriore pensiero costante logora la sua serenità: Elisa. È èvidente che lui sia ancora legato alla ragazza e il suo malessere deriva da un grande segreto che porta dentro.

Leggi anche: Chi è veramente Elena Ferrante: la verità sulla misteriosa scrittrice de L’Amica geniale

Infatti, ad un certo punto della storia Gabriel confessa a Elisa che terminato il suo percorso di studi tornerà nella sua terra d’origine: l’Etiopia per aiutare i più bisognosi. La ragazza gli dice che lo seguirà e se in un primo momento pare felice, decide poi di allontanarla per sempre. Ma perché questo cambiamento? Semplice, nasconde un grande segreto.

In Etiopia ha una promessa sposa che lo aspetta, una ragazza scelta dalla sua famiglia il cui matrimonio è già combinato. I suoi attacchi di panico potrebbero essere legati a questa situazione che lo vedono vicino alla sua famiglia e alle tradizioni e al suo vero amore Elisa. Cosa deciderà di fare Gabriel?

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

11 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago