L’amica geniale è una delle serie tv più amate e seguite dal pubblico italiano. La terza stagione ispirata ai romanzi scritti da Elena Ferrante si avvia verso il termine. Proprio questa sera, domenica 27 febbraio, scopriremo come andrà a finire in prima serata su Rai 1.

Noi però vogliamo adesso concentrarci sulle pazzesche location in cui è ambientata L’amica geniale. Andremo infatti a vedere qui di seguito dove è stata girata questa appassionante fiction del piccolo schermo.

Dove è stata girata la serie tv di Rai 1 L’amica geniale

L’amica geniale è stata interamente girata in Italia e per la precisione in diverse città del nostro bel paese. Le città principali dove sono state girate le scene della serie tv sono Napoli, Caserta, Milano, Torino e Firenze. Dunque da nord a sud dello stivale.

Napoli come al solito è rimasta una delle location principali per Lenù e Lila, le due protagoniste de L’amica geniale. In moltissime scene si vedono infatti molti luoghi caratteristici della città campana come il lungomare, Piazza del Gesù e Piazza Dante. Un luogo molto caratteristico è senza ombra di dubbio Rione Luzzatti. Restando sempre in Campania, ne L’amica geniale si vede pure la Reggia di Caserta.

Leggi anche: Chi è veramente Elena Ferrante: la verità sulla misteriosa scrittrice de L’Amica geniale

Le location dove è stata girata la fiction tv di Rai 1 L’amica geniale

Tra le altre location meravigliose e italiane ritroviamo senz’altro: Piazza della signoria e Piazza Santa Croce a Firenze, le grandi sedi dell’università a Torino, piazze e vie incluse ovviamente.

Leggi anche: L’amica geniale, ci sarà la quarta stagione? Arriva la decisione

Insomma, in questa bellissima serie tv in onda su Rai 1 non solo ci appassioniamo alla trama e ai personaggi ma pure ai luoghi caratteristici della nostra Italia. Gli scenari sono veramente molto belli e tipici e apprezzati da tutto il pubblico che ha seguito questa terza stagione. Chissà cosa ritroveremo poi nella eventuale quarta stagione prossimamente.