Programmi Tv

Doc – Nelle tue mani: Andrea Fanti riuscirà a tornare a fare il primario?

Doc – nelle tue mani è una fiction italiana che va in onda su Rai 1 e si ispira ad una storia realmente accaduta.

Tra i protagonisti troviamo Luca Argentero, nei panni di Andrea Fanti e Matilde Gioli nel ruolo di Giulia Giordano.

La trama

La storia raccontata nella fiction si ispira al vissuto del Dottor Pierdante Piccioni che, a causa di un incidente, perde la memoria degli ultimi dodici anni.

La vera novità è che viene introdotto il tema attuale che ha coinvolto il nostro Paese in questi ultimi due anni, ovvero la pandemia del Covid 19.

Andrea Fanti era un brillante medico, nonché primario del reparto di medicina interna presso il Policlinico Ambrosiano.

A causa di un incidente perde completamente la memoria degli ultimi dodici anni della sua vita.

L’unica cosa che sa con certezza è la voglia di continuare a fare il medico. La consapevolezza nasce ulteriormente dal fatto che, a causa dell’incidente, si è ritrovato dall’altro lato della corsia.

Vedendo la situazione come paziente, e non più come medico, cambia completamente atteggiamento. Ora non è più l’uomo freddo e distaccato, bensì generoso ed empatico.

Anche nella vita privata sembra avere non poche difficoltà. Infatti, Andrea si dice ancora innamorato della moglie Agnese, da cui ha divorziato ma non ne ha alcun ricordo. Neppure della figlia Carolina si ricorda, l’ultima immagine che ha è della morte del figlio Mattia. Inoltre, aveva intrapreso una relazione con la collega Giulia, ma ora non la riconosce nemmeno.

Leggi anche: Doc nelle tue mani cosa accadrà nell’ultima puntata: il finale di stagione

Andrea Fanti tornerà a fare il primario?

A causa dell’incidente Andrea Fanti non solo ha perso la memoria, ma è stato pure retrocesso nel suo ruolo in ospedale.

Infatti, da brillante medico primario del reparto di medicina interna si ritrova a ricoprire la mansione di aiutante degli altri medici.

Ma questo non lo abbatte e, più tenace e determinato di prima, è pronto a riprendersi il suo posto.

Leggi anche: Ci sarà la terza stagione di Doc – Nelle tue mani? Arriva la decisione

La direzione lo convoca per fargli una comunicazione molto importante. Potrà tornare a fare il primario solo se supererà delle prove di idoneità. Se ciò avverrà, il posto sarà di nuovo suo senza ombra di dubbio.

Ce la farà il nostro Doc a superare i test e a ritornare in corsia meglio di prima? Lo scopriremo presto.

Manuela Bortolotto

Recent Posts

La musica del cuore in cattedra: Tramonti saluta e ringrazia la maestra Concetta Anastasio

Ci sono insegnanti che non si limitano a spiegare lezioni, ma che lasciano un’impronta indelebile…

2 giorni ago

A Tramonti i 50 anni si festeggiano lasciando un segno: la classe 1975 dona tre nuove insegne di benvenuto in paese

Ci sono tradizioni che, con il passare degli anni, diventano segno e valore dell’identità di una…

2 giorni ago

Tramonti applaude “Oltre il Sipario”: grande successo per la commedia Pensione Stella

Una serata di emozioni, risate e applausi ha consacrato il successo di Pensione Stella, lo…

2 giorni ago

La maestra Anna Maria Annarummo va in pensione: una vita dedicata ai bambini della Costiera

Ci sono insegnanti che passano per una scuola. E poi ci sono maestri che attraversano…

2 giorni ago

Dalla smorfia all’algoritmo: com’è cambiato il peso dei numeri nella nostra quotidianità

Nella moderna società ipertecnologica, ove gli algoritmi di intelligenza artificiale muovono le fila delle più…

2 giorni ago

Dalla Dead Poets Battle al primo singolo con Revolutionary Records: Diablo! pubblica “JoePesci”

Una notte a Roma cambia il peso delle parole. Una notte in cui un ragazzo…

1 settimana ago