Minori in festa per Daniele Civale: sarà ordinato Presbitero il prossimo 30 giugno

Daniele Civale di Minori sarà ordinato presbitero il prossimo giovedì 30 giugno al Duomo di Amalfi alle 19.00. Lo scorso settembre il seminarista fu ordinato diacono nella Basilica di Santa Trofimena a Minori: a breve l’ordinazione presbiteriale.

La vocazione di Daniele è nata sin da giovanissimo, quando ha iniziato il suo percorso da ministrante nella Basilica dedicata a Santa Trofimena. Cresciuto in una famiglia cristiana e praticante, la vocazione di Daniele non ha tardato ad arrivare: la sua vita è fatta per servire il prossimo guidato dalla luce di Dio.

In attesa del giorno dell’ordinazione presbiteriale sono stati organizzati dalla comunità ecclesiale di Minori due appuntamenti di preparazione per Daniele: una catechesi artistica sulla Crocifissione di Marco Pino da Siena con la Professoressa Lorella Parente e fra Domenico Marcigliano; e una Veglia di preghiera presieduta da Don Michele di Martino il prossimo martedì 28 giugno.

In occasione dell’ordinazione presbiteriale la Parrocchia di Minori ha organizzato due corse vie mare per collegare Minori ad Amalfi. La partenza da Minori sarà alle ore 18.15, mentre il rientro da Amalfi alle ore 21.45. Il prezzo andata e ritorno sarà di €5. Necessaria la prenotazione entro martedì 28 giugno.

Don Daniele presiederà per la prima volta la celebrazione eucaristica domenica 3 luglio 2022 alle ore 19.00 nella Basilica di S. Trofimena in Minori.

Redazione Campania

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago