Minori in festa per Daniele Civale: sarà ordinato Presbitero il prossimo 30 giugno

Daniele Civale di Minori sarà ordinato presbitero il prossimo giovedì 30 giugno al Duomo di Amalfi alle 19.00. Lo scorso settembre il seminarista fu ordinato diacono nella Basilica di Santa Trofimena a Minori: a breve l’ordinazione presbiteriale.

La vocazione di Daniele è nata sin da giovanissimo, quando ha iniziato il suo percorso da ministrante nella Basilica dedicata a Santa Trofimena. Cresciuto in una famiglia cristiana e praticante, la vocazione di Daniele non ha tardato ad arrivare: la sua vita è fatta per servire il prossimo guidato dalla luce di Dio.

In attesa del giorno dell’ordinazione presbiteriale sono stati organizzati dalla comunità ecclesiale di Minori due appuntamenti di preparazione per Daniele: una catechesi artistica sulla Crocifissione di Marco Pino da Siena con la Professoressa Lorella Parente e fra Domenico Marcigliano; e una Veglia di preghiera presieduta da Don Michele di Martino il prossimo martedì 28 giugno.

In occasione dell’ordinazione presbiteriale la Parrocchia di Minori ha organizzato due corse vie mare per collegare Minori ad Amalfi. La partenza da Minori sarà alle ore 18.15, mentre il rientro da Amalfi alle ore 21.45. Il prezzo andata e ritorno sarà di €5. Necessaria la prenotazione entro martedì 28 giugno.

Don Daniele presiederà per la prima volta la celebrazione eucaristica domenica 3 luglio 2022 alle ore 19.00 nella Basilica di S. Trofimena in Minori.