Foto Fanpage
A partire dalla prossima settimana potrebbero esserci importanti novità per quanto concerne la collocazione delle regioni nelle varie fasce di colore per quanto concerne l’emergenza Covid.
Secondo quanto riportato da FanPage le regioni a maggiore rischio di tornare in zona gialla sarebbero Lazio, Sardegna, Sicilia e Veneto. Il motivo è abbastanza semplice ovvero che l’incidenza settimanale sarà molto probabilmente superiore ai 50 casi ogni 100mila abitanti.
Ovviamente per il momento si tratta solo di ipotesi, bisognerà capire cosa stabiliranno i vertici del Ministero della Salute e il Governo sui parametri da rispettare per l’individuazione delle varie fasce di colore.
In tal senso può risultare determinante quanto stabiliti dalla Conferenza Stato-Regioni e dalla cabina di regia e il Consiglio dei ministri di giovedì. Saranno questi i passaggi che potrebbero definire i dettagli finali per quanto concerne non solo la zona gialla.
Allo stato attuale, per quanto riguarda il passaggio da zona bianca a zona gialla, è necessario che l’incidenza superi i 50 casi ogni 100mila abitanti. Ad essere decisivo è il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità, reso pubblico ogni venerdì.
Non è detto, però, che vengano prese in considerazione altri aspetti e altre variabili come ad esempio il dato relativo agli ospedalizzati. Per comprendere tutti i dettagli non resta che attendere le prossime ore.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…