Eventi

Il Duo In…Canto emoziona Maiori. Alla soprano Tania Di Giorgio sarà conferita la cittadinanza onoraria

Grandissimo successo per il concerto del duo In>Canto che si è tenuto ieri sera, lunedì 20 giugno 2022, presso i Giardini di Palazzo Mezzacapo con il Patrocinio del Comune di Maiori e nell’ambito del progetto Giardini in Arte ideato e condotto da CostieraArte.

Un successo di numeri e sonorità. Le due artiste – voce di Tania Di Giorgio e fisarmonica di Desirè Infascelli – hanno incantato i presenti con toni che richiamano i temi dell’accoglienza.

La soprano Tania Di Giorgio attraverso la sua capacità interpretativa si è rivelata una vera forza della natura, accompagnata dall’introduzione poetica dell’attrice Tonia Filomena e con l’accompagnamento musicale della fisarmonica di Desirè Infascelli.

In chiusura di serata il sindaco di Maiori Antonio Capone, insieme all’assessore Chiara Gambardella, ha comunicato che omaggerà la soprano Tania Di Giorgio della cittadinanza un onoraria consegnandole le chiavi della città in occasione del Premio Internazionale CostieraArte 2022, in programma il prossimo 10 settembre.

Artista a tutto tondo, Tania Di Giorgio ha ricevuto negli anni importanti riconoscimenti in giro per il mondo. Last but not least la premiazione alla Biennale di Venezia per la promozione delle arti e la cultura. Nel 2019 la soprano ha raccolto applausi a scena aperta nella serie di concerti tenuti a New York in compagnia della collega Angelica Cirillo. Il repertorio di grande qualità ha unito classico e contemporaneo, con tributi a Puccini e divagazioni moderne. Di Giorgio è inoltre direttrice del Festival di Spoleto.

I prossimi appuntamenti con gli spettacoli musicali di Giardini in Arte sono in programma il 17 ed il 18 di luglio.

Domenica 17 di luglio con il virtuoso del violino Loreto Gismonti accompagnato al pianoforte dal maestro Giacomo Cellucci mentre il giorno successivo si terrà la prima rassegna internazionale del libro musicale con grandi ospiti, musicisti di fama internazionale che ci parleranno e ci faranno comprendere di più questa magia che si chiama musica.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago