Territorio

Costiera Amalfitana, ancora caos traffico. Gagliano: “Arresti domiciliari sulla 163”

Costiera Amalfitana. Traffico particolarmente congestionato anche nella giornata odierna sulla Strada Statale 163 Amalfitana. Sin dalla mattinata di oggi si sono registrate code e rallentamenti su tutto il tratto della rotabile che unisce Vietri a Positano collegando tra di loro i comuni della Costa. Le maggiori criticità si rilevano nel tratto della 163 compreso tra Marmorata e Vettica, in entrambe le direzioni.

Nonostante la vigenza delle targhe alterne, il ponte del 25 Aprile si conferma uno dei periodi dell’anno caratterizzati da maggiori flussi veicolari. Una situazione, quella odierna, resa ulteriormente più complessa dal clima mite e dalla giornata prefestiva che hanno incrementato il numero di visitatori diretti nella Divina.

E’ uno scandalo. Siamo al primo pseudo ponte, e già attraversare Amalfi è diventata un’autentica impresa – ha commentato sul suo profilo social l’imprenditore praianese Salvatore Gagliano, presidente dell’Associazione per la Tutela delle vittime della Strada in Costa d’Amalfi che ha auspicato interventi urgenti in vista dell’imminente ponte della Festa del Lavoro – Chi di dovere da subito dovrebbe assumere delle decisioni importanti onde evitare che il 1° maggio sia ancora peggio“. Qui per l’intervista completa.

Perplessità sono state espresse, da parte dell’imprenditore praianese, anche sulle difficoltà ravvisabili dai mezzi di soccorso chiamati ad intervenire in caso di urgenze: “Ma immaginate un’ emergenza in una situazione simile? Qui si parla anche di sicurezza sulle strade“.

Anche la Ztl territoriale per Gagliano non sarebbe risolutiva: “I veri problemi sono i pullmann enormi (la cui circolazione è già fortemente limitata sin dal 2004 con apposita ordinanza, ndr) – ha aggiunto Gagliano – Sono loro che creano i problemi maggiori unitamente alla mancanza di parcheggi in roccia . Cosa dire ? Speriamo che i graditi Ospiti avranno la pazienza di ritornare in questo autentico posto , per godersi l’esperienza unica, degli arresti domiciliari“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago