Nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal Capitano Umberto D’Angelantonio, hanno effettuato un articolato servizio di controllo del territorio volto a reprimere ogni forma di violazione penale ed amministrativa in Costiera Amalfitana.
Nella mattinata di sabato, gli uomini dell’Arma hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà nei confronti di persone persone, rispettivamente proprietaria di un noto albergo di Praiano, responsabile dei lavori e proprietario della ditta operante, in quanto stavano realizzando un muretto, lungo circa 15 metri, adiacente il parcheggio della struttura ricettiva, attualmente chiusa, in assenza dei titoli abilitanti previsti.
Essendo i lavori in corso d’opera, sono stati sottoposti a sequestro penale in attesa delle determinazione dell’Autorità Giudiziaria, alla quale sono stati inviati tutti gli atti redatti nella circostanza.
I carabinieri hanno effettuato contestualmente controlli ad attività commerciali, quali bar e ristoranti, per verificare la regolarità circa il possesso della certificazione verde per lavorare o usufruire dei servizi all’interno dei locali.
In quest’ottica, i Carabinieri di Positano hanno beccato un dipendente di un bar del “città verticale” che era sprovvisto del Green Pass nonostante fosse regolarmente dietro al bancone a lavorare. Per lui e per il suo titolare è scattata la sanzione prevista dal “Decreto Green pass”, ovvero una multa di 600 euro ciascuno.
Il Green Pass sta facendo molto discutere in tutta Italia. Ma è questo lo strumento scelto dal Governo per cercare di rallentare il contagio. In questo modo si può avere la contezza di chi effettivamente ha effettuato il percorso vaccinale.
Mentre sono in corso le festività natalizie, Ilary Blasi si mostra più radiosa che mai…
Il Capodanno 2026 si avvicina e l’Italia si riempie di musica: concerti, grandi nomi e…
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…