Site icon AmalfiNotizie.it

Alluvione in Toscana, la Millenium sul campo: “Situazione ancor più impressionante di come appare in televisione”

Alluvione Toscana Millenium

Prosegue senza sosta l’operato dei volontari partiti dalla Costa d’Amalfi nelle prime ore di domenica per prestare soccorso alle popolazioni toscane colpite dalla violenta alluvione che si è abbattuta sulla regione nello scorso fine settimana.

 

Proprio come accadde lo scorso anno ad Ischia, che il 27 Novembre fu colpita dalla tragica frana di Casamicciola, anche in quest’occasione si è mostrato il grande cuore della Costa d’Amalfi, i cui cittadini – forse anche più che in altri contesti – sentono sulla propria pelle quotidianamente gli effetti del dissesto idrogeologico, con frane e smottamenti che sono all’ordine del giorno e con l’attenzione sempre molto alta ai rischi alluvionali che nel nostro territorio sono particolarmente presenti.

 

La P.A. Millenium è operativa sotto la guida del responsabile Giovanni Torre a Campi Bisenzio, in Toscana.

La situazione – racconta – è proprio come quella che si vede in televisione, ma dal vivo è ancor più impressionante di quanto possa sembrare dalle immagini. Siamo senza sosta al lavoro, coordiniamo squadre giunte da varie regioni d’Italia. Ci sono box allagati, la popolazione è senz’acqua e le fognature ancora non funzionano. In gran parte, infatti, i canali sono ostruiti“.

Circa quaranta sono i volontari delle pubbliche assistenze impegnati a Campi Bisenzio sotto il coordinamento della Millenium: l’auspicio è che la situazione possa tornare al più presto alla normalità.

Exit mobile version