Prosegue senza sosta l’operato dei volontari partiti dalla Costa d’Amalfi nelle prime ore di domenica per prestare soccorso alle popolazioni toscane colpite dalla violenta alluvione che si è abbattuta sulla regione nello scorso fine settimana.

 

Proprio come accadde lo scorso anno ad Ischia, che il 27 Novembre fu colpita dalla tragica frana di Casamicciola, anche in quest’occasione si è mostrato il grande cuore della Costa d’Amalfi, i cui cittadini – forse anche più che in altri contesti – sentono sulla propria pelle quotidianamente gli effetti del dissesto idrogeologico, con frane e smottamenti che sono all’ordine del giorno e con l’attenzione sempre molto alta ai rischi alluvionali che nel nostro territorio sono particolarmente presenti.

 

La P.A. Millenium è operativa sotto la guida del responsabile Giovanni Torre a Campi Bisenzio, in Toscana.

La situazione – racconta – è proprio come quella che si vede in televisione, ma dal vivo è ancor più impressionante di quanto possa sembrare dalle immagini. Siamo senza sosta al lavoro, coordiniamo squadre giunte da varie regioni d’Italia. Ci sono box allagati, la popolazione è senz’acqua e le fognature ancora non funzionano. In gran parte, infatti, i canali sono ostruiti“.

Circa quaranta sono i volontari delle pubbliche assistenze impegnati a Campi Bisenzio sotto il coordinamento della Millenium: l’auspicio è che la situazione possa tornare al più presto alla normalità.