Vip e Personaggi

Cos’è successo ai The Kolors: il terribile incidente

Gruppo musicale che trova il successo grazie al programma su Canale 5 “Amici” condotto da Maria De Filippi, vincono il talent show. Raggiungono vette di grande calibro nel panorama musicale. Diamo uno sguardo alla loro carriera, e cosa è successo ai The Kolors: un incidente terribile.

The Kolors, carriera

La band inizia la sua carriera nel locale storico “Le Scimmie”, sviluppando un sound nuovo e fresco mescolando diverse ritmiche funky pop, in inglese. La scelta è stata fatta in merito alla volontà di sfondare nel panorama internazionale. Il trio musicale The Kolors, è composto da Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona.

Il 2015 è stato un anno di grandi trionfi per loro, quando hanno partecipato e vinto il talent show “Amici”, ottenendo anche il premio della critica. Questa vittoria ha aperto le porte del mercato musicale per la band, consentendo loro di pubblicare l’album “Out”.

Ti potrebbe interessareChi sono i The Kolors: nomi componenti, età, vita privata e dove vivono

Il brano diventa in poco tempo un grande successo, dominando le classifiche italiane per 11 settimane consecutive e venduto oltre 200 mila copie, ottenendo quattro dischi di platino. Il loro tour, seguito dall’uscita dell’album, ha registrato il sold out, culminando in un memorabile concerto all’Open Air Theatre di Expo 2015, con oltre 10 mila spettatori.

Nel 2017, la band ha rilasciato “You”, il loro nuovo album registrato a Londra, anticipato dal singolo “What happened Last Night” in collaborazione con Gucci Mane & Daddy’s Groove. Ad essi si aggiungono anche gli ex membri di Oasis e Beady Eye, Andy Bell e Gem Archer. Meno di un anno dopo, la band è salita sul palco del Festival di Sanremo, presentando “Frida (mai, mai, mai)”, il loro primo brano in italiano.

Nel corso del 2019, hanno continuato a rilasciare singoli di successo in collaborazione con artisti italiani di rilievo, tra cui “Pensare male” feat. Elodie e “Los Angeles” feat. Guè Pequeno. Nel maggio 2020, il gruppo ha pubblicato “Non è vero”, prodotto da Stash e i Daddy’s Groove, rappresentando un ulteriore passo nella loro evoluzione musicale.

Nel 2021, i The Kolors hanno presentato il singolo “Cabriolet Panorama”, caratterizzato da sonorità tipiche degli anni ’80. Una carriera che sta decollando sempre di più, che purtroppo ha visto un terribile evento abbattersi su di loro.

L’incidente della band: cos’è successo ?

Nel giugno 2023, la band ha vissuto un momento di paura quando è stata coinvolta in un incidente d’auto mentre si dirigeva a Venafro, in provincia di Isernia. Un camion che viaggiava contromano ha causato l’incidente, ma fortunatamente i membri della band sono usciti illesi. Il frontman ha condiviso l’esperienza attraverso una storia su Instagram, mostrando il vetro rotto dell’auto coinvolta nell’incidente e un carro attrezzi in lontananza.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago