Site icon AmalfiNotizie.it

Cosa significa il nome Rosa Chemical: età, fidanzata, quanto guadagna e perché si chiama così

Il significato di Rosa Chemical

facebook

Uno degli artisti che si è particolarmente distinto nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo è Rosa Chemical. Il ragazzo ha attirato l’attenzione non solo per la sua voce ma anche per l’aspetto particolare. Per questo è finito al centro della scena e la sua canzone ha riscosso un notevole successo. Ma che cosa sappiamo della sua vita privata e soprattutto che cosa significa il nome Rosa Chemical? Scopriamolo insieme.

Chi è Rosa Chemical?

Rosa Chemical è il nome d’arte di Manuel Franco Rocati, un giovane ragazzo nato a Rivoli nel 1998. Manuel cresce nella provincia di Torino e si avvicina al mondo della musica nel 2018, quando pubblica il singolo Kournikova. Allo stesso tempo, si avvicina al mondo della moda in quanto è veramente molto bello e riesce a diventare il modello preferito da Gucci.

In realtà Manuel preferisce la musica all’ambito della moda ed è per questo che con il tempo si concentra solamente su questo aspetto. Collabora quindi con molti artisti famosi, come ad esempio Ernia e Guè Pequeno e realizza diversi arrangiamenti che diventano famosi in tutta Italia. Nel 2022 è stato invitato in qualità di ospite durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo.

In quell’occasione aveva duettato con Tananai ed entrambi si erano esibiti in una versione moderna di A far l’amore comincia tu della compianta Raffaella Carrà. Quest’anno, invece, ha deciso di partecipare lui stesso al Festival di Sanremo, presentando il suo brano Made in Italy. Per quanto riguarda la sua vita privata, Rosa Chemical ha dichiarato di essere fidanzato ma di vivere una relazione aperta. E’ infatti un grande fan del poliamore, ovvero la possibilità di stare con più persone nello stesso momento senza per forza tradire la propria compagna.

Leggi anche: Chiara Ferragni arrabbiata con Fedez dopo il bacio con Rosa Chemical? Lui sparito dai social

Perché Rosa Chemical ha deciso di chiamarsi così?

Come abbiamo detto prima, Rosa Chemical è il nome d’arte con cui Manuel ha deciso di apparire sulle scene. Non si tratta di una scelta casuale, poiché ha deciso di unire dei termini che per lui sono fondamentali nell’ambito della sua carriera. Per il termine Chemical si infatti inspirato alla band dei My Chemical romance, molto famosi negli anni passati.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Rosa Chemical e Fedez si conoscono? La verità sul loro rapporto

Per quanto riguarda il nome Rosa, invece, il cantante ha deciso di fare un omaggio alla donna più importante della sua vita, ovvero la madre. Questa risponde proprio al nome di Rosa. L’artista ha quindi cercato di accostare due termini che per lui significano davvero tantissimo e che uniscono in un’unica mossa due dei vocaboli più importanti di tutta la sua vita.

Exit mobile version