Rosa Chemical ha baciato nel corso della finale del Festival di Sanremo Fedez spiazzando il pubblico dell’Ariston e quello a casa.

Festival di Sanremo 2023: le ultime notizie della classifica provvisoria

Ieri sera si è tenuta la gara delle cover. In questa occasione, infatti, gli artisti in gara smettono di portare i propri brani sul palco, ma decidono di fare la loro comparsa cantando delle canzoni che hanno contribuito alla storia musicale italiana. Ovviamente non fanno tutto questi da soli, ma si lasciano accompagnare da personalità altrettanto famose. A vincere la gara delle cover è stato per l’appunto Marco Mengoni, che si è esibito nella sua personale interpretazione del brano Let it be dei Beatles.

Questa sera, invece, sarà l’ultima occasione per i vari cantanti di conquistare il consenso da parte del pubblico. Alla fine della serata, infatti, verrà redatta una classifica finale, dove i 5 che hanno ottenuto le più alte posizioni potranno sfidarsi per tentare di ottenere la vittoria finale. L’ultima classifica generale proposta ieri sera vede sul podio Marco Mengoni, Ultimo e Lazza. Seguono poi Mr Rain, Giorgia Tananai, Madame Rosa, Chemical ed Elodie.

Alla decima posizione troviamo Colapesce e di Martino, seguiti da Gianluca Grignani, Coma-Cose, Modà, gli Articolo 31 e Lda e Leo Gassman. Diciassettesima posizione per Paola e Chiara, alle quali seguono Ariete, Mara Sattei, Colla Zio Gianmaria, i Cugini di campagna, Levante e Olly. I fanalini di coda di questa classifica sono invece Anna Oxa, Will, Shari e Sethu. Come tutti sappiamo, però, fino all’ultimo momento le caratteristiche di questa classifica possono cambiare e riservarci sorprese inaspettate.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: Sofia Goggia sarà co-conduttrice? La verità

Le anticipazioni della finalissima del Festival di Sanremo

Come tutti sappiamo, questa è la serata più importante dell’intera competizione del Festival di Sanremo. Questo perché solamente uno fra i cantanti in gara riuscirà ad ottenere la statuina che lo proclamerà vincitore assoluto della gara canora più attesa dell’anno. A condurre questa serata troveremo Amadeus, Gianni Morandi e assisteremo al ritorno di Chiara Ferragni che, ancora una volta, ci stupirà con i suoi bellissimi abiti fuori dagli schemi.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, torna Checco Zalone: la decisione del comico

Chiara infatti, ha conquistato tutti con la sua eleganza nella prima serata del Festival, ma ha fatto parlare di sé a causa di alcune scelte di stile che per molti sono risultate troppo appariscenti per una competizione come Sanremo. Fra gli ospiti internazionali compariranno i Depeche Mode, mentre tra i rappresentanti della musica italiana Gino Paoli e Ornella Vanoni. In collegamento avremo la possibilità di assistere alle esibizioni di Salmo e di Achille Lauro. Immancabile l’intervento di Volodymyr Zelensky, che forse ci illustrerà la situazione della guerra e di come questa abbia scombussolato l’equilibrio all’interno dell’Ucraina negli ultimi mesi.

Festival di Sanremo, Rosa Chemical e Fedez si conoscono? La verità sul loro rapporto

Il gesto di Rosa Chemical durante la finale del Festival di Sanremo ha stupito molti ma c’è una verità che non tutti conoscono. I due hanno uno stretto rapporto di amicizia.

Già nei giorni scorsi sul web, tanto per rendere l’idea, ha spopolato una foto dei due mentre si scambiavano un bacio sulle labbra per strada.