Ormai il giorno di Ferragosto è arrivato, ed è arrivato anche il momento di decidere come trascorrerlo. Ecco cosa ci aspetta stasera in Costiera.
Come ogni anno, il 15 agosto, a Maiori e Positano in particolare, si celebra S. Maria Assunta. Tradizione vuole che le manifestazioni religiose siano poi seguite da un suggestivo spettacolo pirotecnico.
Purtroppo quest’anno a Positano, non si terrà il consueto appuntamento con i fuochi d’artificio, per questioni di sicurezza legate al Covid-19. Si potrà comunque passare una serata romantica, passeggiando tra le strade della città verticale di notte.
A Maiori invece, ci sarà uno spettacolo pirotecnico, ma sarà in dimensione ridotta rispetto al solito. I fuochi non saranno sparati dal mare ma il fascino e le emozioni resteranno invariate. L’appuntamento è legato all’attesa uscita della statua.
La Costiera sarà invasa comunque di turisti che potranno in ogni caso apprezzare le meraviglie che il nostro territorio ha da offrire.
Si potrà andare in giro per le caratteristiche stradine di Amalfi o sul lungomare di Maiori, ammirare dall’alto il panorama mozzafiato di Ravello e fermarsi in uno dei tanti locali e ristoranti per gustare le specialità tipiche nei vari ristoranti.
Sarà un Ferragosto sicuramente diverso, ma che non ci impedirà di godere degli spettacoli che ci regala la nostra Costa D’Amalfi.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…