Vip e Personaggi

Sapete cosa faceva Loredana Lecciso prima di conoscere Al Bano? Vi stupirà

Ultimamente si stanno ravvivando le “voci” su Loredana Lecciso dopo il suo ritorno con il cantante Carrisi e in seguito alle dichiarazioni, che poi ha smentito, di lasciare nuovamente la televisione.

Le curiosità sono rivolte sui suoi progetti futuri, ma anche sul suo passato. La donna è comparsa spesso in televisione, soprattutto come velina dopo la scoperta della sua relazione con il cantante. Però poi è sparita in seguito all’incidente stradale che ha avuto e ai suoi problemi personali. Prima di arrivare in televisione cosa faceva Loredana Lecciso?

Il lavoro di Loredana Lecciso prima dell’amore con Al Bano

Va sottolineato che lei non è mai stata un personaggio di un certo rilievo nello spettacolo. Anzi tutt’altro. Non si sapeva e non si conosceva il nome della Lecciso prima che fosse presentata al pubblico come la compagna di vita di Al Bano Carrisi. Riuscita in un’impresa difficilissima, cioè far innamorare un uomo con un carattere burbero e litigioso, che ha avuto un matrimonio difficile alle spalle.

La vita del cantante è nota a tutti. L’amore con Romina Power, matrimonio e 4 figli di cui una è scomparsa in circostanze misteriose mai messe in luce. Dopo, quando lui ha conosciuto Loredana Lecciso, c’è stato un cambiamento. Tant’è che ha avuto altri 2 figli con la nuova compagna, che sono famosi sui social.

Prima di arrivare a lavorare nel piccolo schermo, Loredana Lecciso, era una giornalista pubblicista. Lavorava quindi nella ricerca di informazioni di cronaca rosa e di altri fatti interessanti. A questo abbinava la passione come pubblicista. Ha infatti collaborato con tante agenzie come freelance, ma, quando ha iniziato a lavorare nel piccolo schermo, è stata radiata dall’albo.

Come mai? Ebbene i giornalisti hanno un rigido regolamento da seguire. Essi non possono utilizzare il loro “tesserino” e fama per fare delle pubblicità a dei prodotti o programmi. Qui ne nasce il conflitto d’interesse.

Problemi con il suo primo lavoro

Prima di essere radiata, l’albo dei giornalisti allerta e sollecita i suoi iscritti per ricordare i propri doveri. Quando a Loredana Lecciso è stato presentato il problema di un’eventuale radiazione, che non le avrebbe più consentito di lavorare nel giornalismo, ha preferito continuare a lavorare in televisione. Ubriaca di denaro e successo.

La sua scelta è stata fatta in un momento particolare della sua vita. Oggi, dopo aver chiesto il reintegro, con procedure legali, è stata nuovamente ammessa in questo settore. Come mai? Sembra che per il futuro, Loredana Lecciso, voglia lavorare in modo autonomo, imprenditrice di sé stessa, ma in campo pubblicitario.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

7 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

10 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

13 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

14 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

15 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago