Deborah Compagnoni è una ex sciatrice altina italiana. Una delle atlete che più hanno regalo soddisfazioni visto che è stata la prima a vincere una medaglia d’oro in tre edizioni diverse delle Olimpiadi invernali.
In questo nuovo articolo andremo a conoscere meglio Deborah Compagnoni per capire meglio chi è la donna e che cosa fa oggi dopo tutte le sue vittorie sportive.
Deborah Compagnoni è nata a Bormio, il 4 giugno del 1970. E’ sempre stata una grande appassionata di sport ma soprattutto di sci. La sua carriera è infatti iniziata quando era molto giovane.
Il suo debutto è stato a sedici anni ai Mondiali Juniores, quando riuscì a vincere la sua prima medaglia, di bronzo, nella discesa libera.
La sua carriera sportiva è durata fino al 1999 e nel corso degli anni ha ottenuto molti riconoscimenti, tante medaglie e innumerevoli soddisfazioni per lei e per tutto il nostro paese che ha sempre rappresentato nel migliore dei modi.
Purtroppo Deborah Compagnoni ha anche avuto diversi infortuni mentre gareggiava ma nonostante tutto non si è mai arresa riuscendo a portare a casa un totale di ventidue medaglie.
Leggi anche: Luciana Littizzetto a C’è posta per te: ecco quanto ha guadagnato. Cifre da capogiro
Della vita privata dell’ex sciatrice olimpionica si hanno poche informazioni in quanto si tratta di una donna molto riservata da questo punto di vista.
Di Deborah Compagnoni si sa che è sposata da moltissimi anni, da circa 13. Il marito si chiama Alessandro Benetton ed è un noto imprenditore. Da queste felici nozze e questo grande amore sono nati anche dei figli. Si tratta di due femmine ed di un maschio.
Ultimamente Deborah ha affrontato un momento molto difficile della sua vita: la morte di suo fratello Jacopo.
Leggi anche: La trasformazione di Noemi: sai quanti chili ha perso?
Questo pomeriggio, sabato 12 febbraio, la Compagnoni sarà ospite di Silvia Toffanin nello studio di Verissimo dopo parlerà anche di questa terribile perdita.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…