Parliamo ora di un programma che ha riscosso grande successo soprattutto perché i protagonisti non sono personaggi noti al mondo dello spettacolo. Ci stiamo riferendo a Tali e Quali, lo spin off di Tale e quale show. Entrambi i programmi sono condotti da Carlo Conti e in questo ultimo caso, offre la possibilità ai non famosi di tentare di entrare nel mondo dello spettacolo. Ma chi è e cosa fa oggi il vincitore di Tali e Quali, Daniele Quartapelle?
La scorsa edizione di Tali e Quali è stata realizzata solamente con quattro puntate e tra i preferiti della giuria è sempre spiccato il nome di Daniele Quartapelle che ha interpretato il mitico Renato Zero. Classe 1958 ha dichiarato di avere sin da quando era un bambino, una forte passione per il mondo dello spettacolo.
Non è mai riuscito ad arrivare sui palcoscenici, ma da sempre lavora come addetto ai lavori nel dietro le quinte di importanti e grandi eventi. Il suo mestiere lo ha condotto a fare la conoscenza di grandi nomi della musica, tra cui Sting, David Bowie e i Pink Floyd. Tuttavia, questo mestiere non gli consentiva di vivere ed è per questo che ha lavorato anche come geometra.
Insieme a tutto questo, Daniele frequenta lezioni di canto ma la svolta per lui avverrà quando entra per la.prima volta in un famoso locale della capitale, il Ciao Nì. Al suo interno si può ammirare un vero e proprio tempio dedicato a Renato Zero e i suoi proprietari rimangono incantati nel vedere l’incredibile somiglianza con il cantante de Il triangolo.
Preso dai complimenti, Daniele si fa coinvolgere e da quel momento inizia la sua interpretazione del cantante italiano. Si presenta così a Tali e Quali con il personaggio proprio di Renato Zero. Ma cosa fa ad oggi il cantante?
Da quando si presenta a Tali e Quali, Daniele Quartapelle sinda subito notare non solo dal pubblico italiano, ma anche dalla giuria stessa tanto che vincerà persino la seconda puntata. Nella puntata finale vediamo così trionfare il grande artista romano e non ottiene solo il titolo, ma anche realizza uno dei suoi sogni più importanti.
Sappiamo che, al momento, Daniele ha lasciato il suo lavoro da geometra e sta girando per i teatri con un tributo realizzato da lui proprio a Renato Zero. Nei suoi spettacoli non si limita solo ad imitare il cantante, ma cerca di darne una nuova interpretazione mantenendo comunque un grande rispetto per il cantante stesso.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…