Site icon AmalfiNotizie.it

Cosa fa oggi Chiara Galiazzo: chi è, età, fidanzato, patrimonio e vita privata

Chiara Galiazzo è una cantante molto conosciuta e amata. Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Nel corso della sua carriera ha scritto e cantato brani di grande successo. Per questo sono migliaia e persone che la seguono con affetto.

Ripercorriamo le tappe più importanti, quindi, della sua carriera.

Chi è Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo è nata a Padova, il 12 agosto 1986. Dopo aver provato ad entrare nella scuola di Amici nel 2012 Chiara partecipa ai provini di X Factor, entrando a far parte della categoria Over 25, capitanata da Morgan.

Riesce a vincere la sesta edizione del reality. E’ proprio questa la sua grande occasione. Grazie al seguitissimo programma entra nel cuore di tantissimi italiani.

Segue, quindi, il suo primo singolo, intitolato Due respiri. Proprio grazie a questa canzoni di fa conoscere e amare ancora di più dal pubblico. E’ un grande successo che le concede grandissima popolarità.

Nel 2013 ha la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo, con la canzone Il Futuro che sarà. Una vetrina strepitosa che sotto un certo punto di vista la consacra tra i big della musica nostrana.

Da qui inizia una carriera di grandi successi. Nel 2014 arriva il suo nuovo album Un posto di Sole. Anche da questo vengono tratti singoli che diventano tramesse moltissimo in radio.

Nel febbraio 2017 Chiara ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il singolo Nessun posto è casa mia, classificatosi quattordicesimo nella serata conclusiva.

Leggi anche: Chi è il misterioso fidanzato di Chiara Galiazzo: nome, età e lavoro del compagno

Nel 2019 dopo un anno di silenzio artistico, la cantante è tornata sulle scene musicali con il singolo Pioggia viola, realizzato con la partecipazione vocale di J-Ax.

Ha prestato la sua voce anche per la sigla di una delle serie tv più seguite della televisione italiana. E’ stata lei, infatti, a cantare la canzone che ha aperto per l’intera stagione le puntate di Un passo dal cielo 6 – I guardiani in onda su Rai1.

Exit mobile version