Foto Facebook
Comico, personaggio della televisione italiana e attore: stiamo parlando di Andrea Roncato. Il suo volto viene ricondotto ai principali film cult degli anni Ottanta e Novanta, ma anche al nome di Gigi Sammarchi. Oggi ha 75 anni e i suoi più grandi fan si chiedono cosa stia facendo dopo il successo di una vita. Scopriamolo insieme.
Andrea Roncato nasce nel 1947, precisamente il 7 marzo a San Lazzaro di Savena. Ad oggi ha 75 anni ed è figlio unico. Dopo essersi diplomato si iscrive all’Università di Giurisprudenza di Bologna, in cui conseguirà la laurea. Nonostante il suo brillante percorso accademico, Andrea decide di proseguire per un’altra via, ovvero quella del mondo dello spettacolo. Il suoi studi quindi saranno sulla recitazione.
Prima di divenire un volto noto del piccolo schermo italiano, debutterà con Gigi Sammarchi come duo comico e prenderanno il nome di Gigi e Andrea. La coppia si esibisce in numerosi locali bolognesi fino a quando approdano in qualche trasmissione televisiva. Da qui il loro debutto. Da questo momento lo vedremo come attore in molti film e commedie all’italiana. Ricordiamo soprattutto i Cinepanettoni accanto a Massimo Boldi e Christian De Sica.
Inoltre, lo abbiamo anche conosciuto come l’appuntato Romanò in Carabinieri dal 2002 al 2008. Infine, accanto a Mara Venier, ha condotto Domenica In. Cosa dire della sua vita privata?
Nonostante Andrea sia cresciuto con delle regole ferree in quanto suo padre era un sagrestano, la sua vita durante il successo sarà caratterizzata da sesso, droga e alcool che gli costeranno seri problemi di salute. La sua prima grande relazione, seppur breve, fu con Moana Pozzi, una pornostar in voga in quegli anni e conosciuta sul set de I Pompieri. L’attrice morì nel 1993.
Nel 1997 si sposa con Stefania Orlando e se inizialmente andava tutto a gonfie vele, la coppia dopo soli due anni divorzia. Il motivo era sempre la vita sregolata dell’attore che non piaceva alla conduttrice. La loro storia si è conclusa nei peggiori dei modi e non si è più parlato di loro fino al 2020, quando la donna partecipa al Grande Fratello Vip.
Dopo diversi anni, Andrea pare aver messo la testa aposto e nel 2011 conosce Nicole Moscariello con cui convolerà a nozze nel 2017. La sua attuale moglie non fa parte del mondo dello spettacolo, ma ha una figlia Giulia Elettra che è un’attrice. Sarà proprio lei a far conoscere i due. Ora, all’età di 75 anni, cosa fa il noto attore Roncato?
Leggi anche: Sangiovanni alla deriva: ecco perché ha tagliato i capelli. Da non credere
La sua carriera è stata sempre intensa e ricca di un successo dietro l’altro. In questo momento sembra aver mollato la presa con i film e le apparizioni televisive. Ora può dire di godersi la sua fama e popolarità guadagnatosi negli anni passati. Ogni tanto lo vediamo in qualche trasmissione chiamato a raccontare di sé e della sua carriera, ma al momento possiamo dire che si sta godendo il meritato riposo.
Leggi anche: Quanto ha speso Stefano De Martino per riconquistare Belen: il regalo da sogno
Da quanto ha dichiarato in un’intervista a Verissimo, la sua giornata la trascorre nel suo giardino e presso i suoi due canili in attività, in cui ospita gli amici a quattro zampe meno fortunati.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…