Vip e Personaggi

Cosa fa oggi Aldo Montano: la nuova vita dopo il ritiro dalle pedane

Aldo Montano è stato un atleta molto famoso, ex schermidore. In particolare nella sua carriera si è distinto per essere stato campione alle Olimpiadi per la sciabola ad Atene 2004. Ma può vantare una lunga carriera fatta di vittorie e di particolari successi.

Poi si è fatto distinguere anche in TV, nel mondo dello spettacolo, entrando a far parte della casa del Grande Fratello Vip edizione numero 6, nel 2021. Ma che cosa sappiamo esattamente su di lui e qual è la sua nuova vita dopo il ritiro dal mondo dello sport?

Chi è Aldo Montano

Aldo Montano è nato a Livorno nel 1978 ed è noto per essere un grande campione della scherma. È sposato con Olga Plachina, anche lei atleta russa. Insieme hanno due figli. Aldo è cresciuto in una famiglia di schermidori tutti specializzati nella sciabola ed è probabilmente anche questo che lo ha spinto ad intraprendere la sua carriera.

Nel 2021 ha annunciato di volersi ritirare dall’attività professionale, dopo aver conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo. Quando ha esplicitato il suo ritiro dalla carriera agonistica, ha anche spiegato di doversi sottoporre ad un intervento di protesi all’anca.

Purtroppo le cose non sono andate molto per il verso giusto dal punto di vista della salute, perché l’atleta ha dovuto affrontare una necrosi al femore e negli ultimi mesi delle sue gare si è sottoposto a numerose infiltrazioni e terapie.

Qual è il futuro per Aldo Montano dopo il ritiro dalle gare

Anche quando era entrato a far parte della casa più spiata d’Italia nel noto reality di Canale 5, Aldo Montano ha parlato del suo futuro lontano dalle gare. Ha fatto riferimento alla sua famiglia, al fatto che già suo nonno ha vinto due medaglie d’oro, il padre una medaglia d’oro e due d’argento.

Leggi anche: Perché Iva Zanicchi si è tolta i pantaloni in diretta tv: il motivo è incredibile

Ha raccontato come siano nati la passione e l’amore nei confronti della scherma. Ha parlato di un amore viscerale, che ha iniziato i suoi primi allenamenti con il padre e che per lui è stata una cosa del tutto naturale.

Leggi anche: Sapete quanto guadagna ogni mese Anna Tatangelo dal mantenimento di Gigi D’Alessio: le cifre

Ha iniziato a fare sport proprio con questo atteggiamento. Poi ha parlato anche del suo futuro dopo le Olimpiadi di Tokyo e ha detto a questo proposito che la sua strada è ben delineata. Ha parlato dei suoi problemi fisici e ha detto di dover prendere un periodo per rimettersi in piedi.

Ha detto di voler tornare a vivere a Livorno, dopo tanti anni passati a Roma. E poi il suo desiderio è quello di diventare allenatore, comunque rimanendo sempre nell’ambito sportivo.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

4 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

8 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

1 giorno ago