Vip e Personaggi

Sapete cosa fa nella vita Antonio Ansoldi il marito di Iva Zanicchi: è molto famoso

Iva Zanicchi è una colonna portante della musica italiana e i suoi brani hanno conquistato e commosso diverse generazioni di persone.

Tutti sanno che la donna è molto appagata non solo dal punto di vista professionale ma anche da quello sentimentale. Oggi è nuovamente accompagnata ma per anni è stata legata al grande amore della sua vita Antonio Ansoldi.

Ma che cosa sappiamo sull’identità di questo uomo misterioso e, soprattutto, che cosa fa nella vita il marito di Iva Zanicchi scopriamolo insieme.

Iva Zanicchi e gli affari di cuore

Iva Zanicchi nasce il 18 gennaio 1940 a Ligonchio e fin da piccola mostra un innata propensione e passione per il mondo della musica e del canto.

Le sue doti artistiche l’hanno portata ad ottenere il soprannome di Aquila di Ligonchio, in quanto il suo carattere è estremamente selvaggio Ma la sua bravura innegabile. Tra le sue canzoni più famose Come ti vorrei, Zingara e Voglio amarti.

Ha inoltre condotto per molto tempo la trasmissione Ok il prezzo è giusto e ha partecipato nel ruolo di opinionista a una delle ultime edizioni dell’Isola dei famosi.

Iva Zanicchi è stata sposata per diverso tempo con Antonio Ansoldi, con il quale è convolata a nozze nel 1967. Nello stesso anno i due sono diventati genitori di Michela, ma poi hanno deciso di separarsi nel 1985.

Nel 1986 Iva incontra un uomo molto importante, Fausto Pinna, con il quale sta tuttora pur non essendosi mai sposati.

Chi è Antonio Ansoldi e che cosa fa nella vita?

Antonio Ansoldi è quindi famoso per essere stato il primo marito della bravissima cantante Iva Zanicchi. Purtroppo l’uomo è venuto a mancare nel 2020 e anche se i due non stavano più insieme ha comunque lasciato un grande vuoto nella donna.

Ansoldi è nato nel 1934 a Taranto e in seguito alla prematura scomparsa del padre ha ereditato una casa discografica di cui è diventato direttore.

Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Iva Zanicchi per D’Iva: cifre da capogiro

È proprio in questo frangente che conosce Iva Zanicchi, con la quale instaurerà dapprima un legame professionale e poi una relazione amorosa. Questa culminerà in matrimonio nel 1967 e dall’unione fra i due nascerà nello stesso anno la figlia Michela, che oggi fa la psicologa.

Leggi anche: Uomini e Donne Vip: finalmente la decisione definitiva sul programma

L’uomo è venuto a mancare ma Iva Zanicchi ha parlato delle mancanze che sicuramente gli ha donato durante il periodo del loro matrimonio. Ha descritto Ansoldi come un uomo innamorato 3 sempre disponibile, mentre lei era principalmente proiettata verso la sua carriera.

Purtroppo l’uomo è scomparso nel 2020 dopo una lunga malattia, ma nonostante questo Iva Zanicchi ne ha sempre riconosciuto la grande nobiltà d’animo.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

5 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

8 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

9 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

10 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

13 ore ago