YouTube
Sissi 2 è una mini serie suddivisa in tre prime serate che va in onda su Canale 5 nel periodo delle feste natalizie. La produzione, che è diretta da Sven Bohse, sta già conquistando in questa nuova stagione il pubblico dei telespettatori.
Un cast davvero d’eccezione è quello che caratterizza Sissi 2, a partire dai due protagonisti: Elisabetta Amalia Eugenia è interpretata da Dominique Devenport, mentre c’è Jannik Schumann nei panni dell’Imperatore Francesco Giuseppe.
La prima edizione di questa mini serie ha permesso al pubblico di assistere ad una prima fase della vita dell’Imperatrice. Il racconto delle vicende si è basato sull’adolescenza della protagonista e sul fatto che ha incontrato Franz Joseph I.
Lui si innamora di lei e quest’ultima lo sposa, anche se non è molto affascinata dalla vita di corte. Di certo le cose non andranno bene per la protagonista, considerando la morte di Sophie, la figlia, e tenendo in considerazione anche i tradimenti da parte del marito.
La seconda stagione di Sissi vede soprattutto la presenza del conte Andrassy, che si innamora proprio di Sissi. Non solo, perché nel frattempo assistiamo alla presenza di una situazione instabile dal punto di vista politico e al fatto che sembra più vicina anche una guerra.
La prima puntata di Sissi 2, ad esempio, si apre con la nascita di Rudolf, che dovrà diventare erede al trono. Contemporaneamente Bismarck vuole andare in un conflitto con l’Austria. Una questione sicuramente importante da risolvere per Franz, alle prese anche con le difficoltà dal punto di vista economico.
Per questo Franz decide di chiedere un prestito a Napoleone III. Quest’ultimo accetta di aiutarlo. Poi Sissi parte per raggiungere l’Ungheria e per chiedere ad Andrassy di essere dalla loro parte nella possibile situazione di un conflitto.
Il 4 gennaio 2022 sarà la volta del finale di stagione per Sissi 2. La trama dei due episodi che saranno trasmessi proprio nella prima serata di mercoledì prevede il racconto di alcune vicende molto interessanti.
Leggi anche: Sissi ha avuto una storia d’amore con il conte Andrássy: cos’è successo nella realtà
Franz, ad esempio, si avvia verso il conflitto contro la Prussia, partendo con l’esercito. A quel punto rimane da sola Sissi, insieme alla suocera, in un periodo che si preannuncia come molto difficile da affrontare.
Leggi anche: Chi era Rudolf il figlio di Sissi e Franz erede al trono: storia vera
Il secondo episodio propone i fatti che riguardano la guerra, con il conflitto contro la Prussia che viene perso. Quindi Franz torna, ferito da tutti i punti di vista. Decide poi di inviare Sissi in Ungheria, credendo della sua infedeltà.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…