Turismo

Top 20 Hotels in Italy, quattro sono in Costiera Amalfitana: ecco quali

Quattro hotel della Costiera Amalfitana tra i migliori venti d’Italia. A stilare la classifica, uscita questo mese, Condé Nast Traveler. Premiano le strutture gli utenti della rete, che attraverso survey danno le proprie preferenze.

Un francese, un colombiano e un americano. Sembra l’inizio di una barzelletta ma è, invece, il podio dei migliori hotel al mondo. A stilare la speciale graduatoria il Condé Nast Traveler, rivista di viaggi di lusso e lifestyle che lavora nel campo da oltre tre decenni. Quest’anno i lettori di Condé Nast Traveller hanno valutato tramite survey online le proprie preferenze in fatto di strutture ricettive.

Restringendo il campo all’Italia – a esclusione di Roma, Firenze e Venezia – tra i migliori hotel sale sul terzo gradino del podio il Grand Hotel Convento di Amalfi. La struttura raccoglie uno score pari a 98,04. Meglio hanno fatto soltanto il Miramare di Santa Margherita Ligure e Il Sereno, che affaccia sul Lago di Como, distanziati di pochi punti percentuali.

Tra i magnifici dieci c’è spazio anche per il lussuoso Monastero di Santa Rosa a Conca dei Marini, che raccoglie il punteggio di 90,77. Al 16esimo posto il San Pietro di Positano con 80,68, mentre la piazza numero 19 è occupata da Le Sirenuse, altra struttura ricettiva di cui si fregia la Città Verticale.

Matteo Maiorano

Share
Published by
Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago