Top 20 Hotels in Italy, quattro sono in Costiera Amalfitana: ecco quali

Quattro hotel della Costiera Amalfitana tra i migliori venti d’Italia. A stilare la classifica, uscita questo mese, Condé Nast Traveler. Premiano le strutture gli utenti della rete, che attraverso survey danno le proprie preferenze.

Un francese, un colombiano e un americano. Sembra l’inizio di una barzelletta ma è, invece, il podio dei migliori hotel al mondo. A stilare la speciale graduatoria il Condé Nast Traveler, rivista di viaggi di lusso e lifestyle che lavora nel campo da oltre tre decenni. Quest’anno i lettori di Condé Nast Traveller hanno valutato tramite survey online le proprie preferenze in fatto di strutture ricettive.

Restringendo il campo all’Italia – a esclusione di Roma, Firenze e Venezia – tra i migliori hotel sale sul terzo gradino del podio il Grand Hotel Convento di Amalfi. La struttura raccoglie uno score pari a 98,04. Meglio hanno fatto soltanto il Miramare di Santa Margherita Ligure e Il Sereno, che affaccia sul Lago di Como, distanziati di pochi punti percentuali.

Tra i magnifici dieci c’è spazio anche per il lussuoso Monastero di Santa Rosa a Conca dei Marini, che raccoglie il punteggio di 90,77. Al 16esimo posto il San Pietro di Positano con 80,68, mentre la piazza numero 19 è occupata da Le Sirenuse, altra struttura ricettiva di cui si fregia la Città Verticale.