Si sono concluse ieri a Procida le vaccinazioni di massa su tutta la popolazione con l’intento di far si che l’isola sia Covid Free.
Alla campagna di vaccinazione di massa ha aderito quasi la totalità dei residenti, ovvero circa il 90% della popolazione. Si tratta di un passo veramente importante per la ripresa del turismo sull’isola anche perchè, lo ricordiamo, l’isola è stata eletta Capitale della Cultura 2022.
“Oggi abbiamo terminato la vaccinazione su Procida che può essere a tutti gli effetti dichiarata prima isola covid free” – ha dichiarato all’Ansa Antonio D’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2, che ieri era a Napoli in occasione dell’inaugurazione dell’hub vaccinale di Capodichino che serve anche i suoi Comuni.
“Procida è un’isola con circa 10.000 abitanti e C’è stata una grande adesione che ha raggiunto quasi il 90% della popolazione – prosegue D’Amore – Ringrazio i giovani medici ed infermieri che in questi quattro giorni non si sono risparmiati per raggiungere questo traguardo.
“3500 vaccinati in 4 giorni. Manca solo il recupero di qualche ritardatario che sarà fatto domani e poi la vaccinazione contro il Covid a Procida – al di là dei richiami – sarà finita. I 1115 vaccinati di oggi avevano dai 20 ai 30 anni. Tutti hanno risposto con entusiasmo e fiducia. Grazie a tutti i medici, gli infermieri e i volontari che hanno realizzato quest’impresa. Procida è una finestra sul nostro futuro”.
A partire dalla giornata di domani la vaccinazione di massa inizierà invece ad Ischia.
Tornando invece sulla terraferma, tutti i riflettori sono puntati sull’hangar di Capodichino i e i 18 hub vaccinali disseminati sul territorio dell’Asl Napoli 2 ci assicurano 10.000 vaccini al giorno. Aspettiamo solo i vaccini”.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…