Uno degli aspetti più tristi relativi alla saga di Harry Potter riguarda sicuramente la morte dei genitori del protagonista. Purtroppo non avremo mai modo di vedere Lily e James sulla pellicola, se non in qualche ricordo o flashback mostrato al pubblico. Ma che cosa è successo ai due genitori di Harry Potter?
Lily Evans nasce nel 1960 in una famiglia babbana, ovvero non dotata di poteri magici. La ragazzina riceve la sua lettera per Hogwarts scatenando le invidie della sorella Petunia, che invece non ha alcun tipo di potere.
Quando è molto piccola, Lily conosce un ragazzino che prova un’enorme attrazione nei suoi confronti e con il quale stabilirà un legame di amicizia davvero molto forte. Parliamo di Severus Piton. I due hanno quindi ricevuto la loro lettera per andare ad Hogwarts, anche se poi sono stati smistati una in Grifondoro e l’altro in Serpeverde.
E’ proprio nella scuola di magia che Lily conoscerà colui che diventerà il futuro marito, ovvero James Potter, anche se all’inizio fra i due le cose non vanno nel modo migliore. James, infatti, prende sempre in giro Severus e questo scatena le ire di Lily. Purtroppo Severus e Lily si allontanano, in quanto questo, in preda alla rabbia, la chiama “sporca mezzosangue”. Lei, ferita, decide di dimenticarlo.
James Potter invece, nasce nello stesso anno di Lily, ma a differenza sua, proviene da una famiglia in cui tutti hanno un potere magico. Anche se durante i suoi primi anni ad Hogwarts è il classico bulletto, ottiene dgrandi titoli come quello di cacciatore e caposcuola.
Anche lui viene smistato nei Grifondoro, dove stringe amicizia con Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus, con i quali fonda la banda dei Malandrini. Ovviamente non può che non innamorarsi della bella Lily la quale però, in un primo momento, lo allontana. Crescendo, i due si innamorano e finiscono per sposarsi quando hanno solamente 18 anni.
I due sono diventati parte dell’Ordine della Fenice, un gruppo il cui scopo era quello di contrastare Voldemort e i Mangiamorte. Qualche anno dopo Hanno dato alla luce Harry Potter.
Secondo un’antica profezia, un bambino avrebbe drasticamente sconfitto il Signore Oscuro. Voldemort allora, ha indagato a fondo e ha scoperto che questo bambino poteva essere Neville Paciock oppure Harry Potter.
Leggi anche: La Stanza Delle Necessità: ecco come ha aiutato Harry Potter
Così facendo l’uomo ha deciso di torturare fino alla follia i genitori di Neville Paciock, che da quel momento non hanno più riconosciuto il figlio. Per quelli di Harry Potter, invece, ha deciso di punirli direttamente con la morte. In una sera come tante, l’uomo si è introdotto nella casa dei Potter e si è ritrovato davanti James, che ha tentato di fermarlo.
Leggi anche: Sapete in che anno è ambientato Harry Potter e la pietra filosofale? La verità
Voldemort ha scagliato contro James l’anatema senza perdono, uccidendolo all’istante. Si è poi diretto nella camera di Harry, dove ha trovato Lily davanti al bambino. In un primo momento aveva pensato di risparmiare la donna nel rispetto di Piton, ma quando questa si è messa in mezzo ha deciso di ucciderla. L’amore di Lily, però, ha reso invincibile Harry Potter che, nonostante sia stato colpito dall’anatema che uccide, è sopravvissuto al Signore Oscuro.
Fonte: Francesco Morbidoni
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…