Pixabay
Hai un pappagallino e vuoi sapere come addestrarlo? Spesso vediamo i pappagallini compiere strane ed emozionanti acrobazie. Questi volatili sono capaci di tutto, molti li amano tantissimo, anche perché sono degli animali molto intelligenti, visto che sono capaci di imparare subito.
Per esempio non è affatto difficile insegnare ad un pappagallino a salire su una mano. Vuoi sapere come si fa a spingerlo a salire sul dito? Ecco una tecnica molto utile che funziona veramente.
La stimolazione del pappagallo è molto importante, perché significa anche prendersi cura di questo volatile. Se ci divertiamo a giocare con noi, possiamo essere sicuri del benessere che gli concediamo a livello mentale. Infatti i pappagalli sono dei volatili che imparano velocemente, specialmente se sono addestrati con le tecniche giuste.
Se vuoi sapere come fare ad insegnare al tuo pappagallino a salire sulla mano, segui attentamente i vari passaggi che devi compiere per arrivare a raggiungere questo obiettivo.
Inserisci all’interno della gabbia in cui si trova il pappagallino un posatoio. Naturalmente assicurati che sia una gabbia abbastanza grande per dare libertà di movimento al volatile. Posizionala in un’area della casa tranquilla. I primi giorni cerca di fare in modo che il pappagallino inizi a familiarizzare con la tua voce.
Quindi è necessario parlare con lui, con un tono di voce consueto e non più alto del normale. A questo punto può cominciare l’addestramento. L’obiettivo è quello di spingere il pappagallino sulla mano facendogli capire che essa non rappresenta un pericolo.
Inserisci lentamente la mano nella gabbia, avendo cura di non toccare il volatile e di non muovere la mano. Non compiere movimenti bruschi, anche se il pappagallino inizia a svolazzare.
Leggi anche: L’emozionante storia del gattino Wheels, che da paralizzato ritorna a correre
Il pappagallino, per compiere l’azione di salire sul dito o di posarsi sulla mano, non deve essere impaurito dalla presenza della tua mano all’interno della gabbia. Non deve sentirsi affatto disturbato, anzi puoi offrirgli qualcosa come ricompensa, come per esempio dei semi.
Leggi anche: Il gattino Boy star del web con la maschera di Zorro
Devi avere molta pazienza, perché, così quando il piccolino si posiziona sul posatoio, puoi avvicinare delicatamente il tuo dito indice e aspettare con calma che l’animale inizi a salire sulla mano. Poi, utilizzando sempre molta calma, sposta in maniera molto lenta la mano dal posatoio, facendolo uscire dalla gabbia, mentre il volatile sta posizionato sul dito.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…