“Il Cilento negli occhi di Giuseppe Liuccio”: questo l’evento in programma il 22 Agosto a Trentina, lungo la via dell’amore, all’interno del centro culturale che con l’occasione verrà a lui intitolato.
Interverranno: il Sindaco di Trentinara Rosario Carione, lo scrittore e ristoratore Mimmo Caiazzo, Daniela Di Bartolomeo, direttore artistico del Festival dell’Essere, Giuseppe Iuliano, scrittore e condirettore di “Nuovo Meridionalismo”, Giuseppe Galzerano, storico e editore, a capo dell’omonima ditta.
Durante l’incontro Antonietta Speranza canterà e reciterà “Giuseppe Liuccio” accompagnata alla chitarra da Giovanni Rodio. Mentre l’artista Nera D’Auto darà colore e forma a versi e parole di Giuseppe Liuccio.
L’incontro, moderato e coordinato da Michaela Liuccio, sociologa della Sapienza, sarà l’occasione per ricordare al primo anno della sua scomparsa Giuseppe Liuccio, Giornalista, Poeta, Scrittore, cantore della sua terra, il Cilento, in numerose e diversificate declinazioni: l’enogastronomia come indicatore culturale di un territorio, la filosofia, la storia, la poesia e l’arte, sinergica compagna di forti emozioni contrastanti.
L’evento è il secondo di un percorso itinerante per valorizzare e diffondere il contributo culturale di Giuseppe Liuccio e promuovere la nascita di un’Associazione a lui dedicata, ‘Da costa a costa: Giuseppe Liuccio ‘, fondendo i suoi percorsi, le sue azioni e le sue visioni delle sue due terre d’amore: il Cilento e la Costa d’Amalfi.