Tommaso e Filippo sono i figli del celebre cantautore italiano Ivan Graziani, un’icona della musica italiana degli anni ’60 e ’70. Cresciuti in un ambiente fortemente influenzato dalla musica, entrambi hanno seguito le orme del padre e hanno scelto di lavorare nel campo musicale. Scopriamo di più sulla vita e la carriera di Tommaso e Filippo.
Nati e cresciuti in una famiglia dove la musica aveva un ruolo centrale, Tommaso e Filippo non potevano che innamorarsi della stessa passione che aveva conquistato il loro padre. Filippo Graziani è diventato un cantante, mentre Tommaso si è dedicato alla batteria. Il loro amore per la musica non è solo una passione, ma anche un omaggio all’eredità del padre e al suo contributo alla musica italiana.
Insieme, dopo la morte di Ivan, hanno deciso di continuare a portare avanti la sua arte. La loro scelta non è solo un tributo a Ivan, ma anche un modo per mantenere viva la sua musica e diffondere il suo messaggio ad un pubblico più ampio.
Dopo la morte del padre, Filippo e Tommaso hanno intrapreso un tour per l’Italia, eseguendo le canzoni più amate di Ivan. Tra le canzoni in scaletta, vi erano brani celebri come “Fuoco sulla collina”, “Taglia la testa al gallo”, “Limiti”, “Agnese”, “Firenze”, “Pigro”, “Lugano addio”, “Monna Lisa”, “Il chitarrista”, “Dada”, “Signora Bionda dei Ciliegi”, “E sei così bella” e molti altri.
Come riportato dal quotidiano “La Repubblica”, Filippo e Tommaso hanno dichiarato che il loro intento era “offrire una gamma di emozioni più vasta possibile per chi ama le canzoni di papà”. Il loro obiettivo era ricreare “una situazione molto informale”, come se invitassero il pubblico nel loro salotto per ascoltare le canzoni.
Oggi, Tommaso e Filippo continuano a fare musica, portando avanti l’eredità del padre e diffondendo il suo messaggio attraverso le sue canzoni. Oltre alla loro attività musicale, sono anche coinvolti in diverse iniziative che mirano a mantenere viva la memoria del padre e a promuovere nuovi talenti musicali.
Tommaso e Filippo Graziani sono un esempio lampante di come l’amore per la musica possa essere trasmesso da una generazione all’altra e di come l’eredità di un grande artista possa continuare a vivere attraverso i suoi figli. Nonostante la perdita del padre, hanno scelto di continuare a celebrare la sua musica e a mantenerne viva la memoria attraverso le loro azioni.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…